A Radio Marte nel corso di “Marte Sport Live” è intervenuto Giovanni Scotto, giornalista. L’rgomento non può che essere il mercato azzurro:
“In casa Napoli ci sono tanti casi aperti e in bilico. Ci sono le certezze degli addii di Insigne, Malcuit e Ghoulam. Più le situazioni imminenti di Mertens ed Ospina e quelli che scadono l’anno prossimo. Non è una tragedia, perché tutte stanno perdendo giocatori a zero. È chiaro che il tifoso non sia tanto convinto delle parole di De Laurentiis sullo scudetto, perché la squadra andrebbe rinforzata. Tutto può accadere, si può vincere lo scudetto anche con un campionato particolare, strano. Credo che quello di perdere a zero i giocatori sia un problema comune del calcio. Addirittura qualcuno anticipa di un anno la risoluzione del contratto per cambiare squadra. Ovviamente il Napoli che non ha grande forza economica alle spalle si trova stretto di più in questa morsa. Ma anche la Juve si trova in difficoltà con Cuadrado. Se andasse via Koulibaly ed il Napoli prendesse Bremer i giocatori lo accoglierebbero a braccia aperte, ma è un pensiero mio. Deulofeu secondo me è legato a Mertens, infatti, in caso di partenza di Politano si andrebbe a prendere Bernardeschi. Deulofeu è un nome più importante come costi anche perché c’è il cartellino da pagare. Penso possa arrivare soltanto nel caso in cui il Napoli si l
iberasse di uni stipendio pesante come quello di Mertens. Bernardeschi sarebbe più funzionale qualora Lozano si spostasse a sinistra. Fabian? Il Napoli prova a rinnovarlo da quasi due anni, si era deciso di rinnovarlo al doppio dell’ingaggio quasi, ma sembra aspiri a qualcosa di più. Preferisce farsi l’ultima stagione in azzurro per poi trovarsi la squadra da solo. Su Koulibaly il discorso è più complesso, perché guadagna 6 milioni ed il Napoli con una certa insistenza vuole spalmare questo contratto. Lui non vuole, ma preferisce arrivare a scadenza, a meno che non arrivi il Barcellona che risolve i propri problemi economici e si fa avanti che è una cosa molto improbabile dato che per ora non possono tesserare neanche Christensen e Kessie con i quali hanno già chiuso. Rudiger ha trovato l’accordo con il Real Madrid a settembre dello scorso anno. Il Chelsea ha addirittura chiuso il suo contratto con un anno di anticipo senza creare problemi per liberarlo”.