G. Di Lorenzo (terz. Italia): “Non siamo passati da fenomeni a brocchi. Dobbiamo tornare quelli degli Europei”

L'Argentina di Messi mette a nudo le carenze dell'Italia

Ieri sera l’Italia ha affrontato l’Argentina nella finalissima 2022 disputata a Wembley e il successo è andato ai sudamericani per 0-3. In gol Lautaro Martinez, Di Maria e Dybala nel recupero. Ai microfoni di Rai Sport le parole del terzino destro della nazionale e del Napoli Giovanni Di Lorenzo. “Davanti hanno giocatori forti, dispiace sempre perdere una finale ma ora rimangono altre partite da giocare al meglio”.

Pronti a iniziare un nuovo ciclo? “Dipenderà dal mister, se vorrà cambiare qualcosa. Sono stati due anni intensi, abbiamo raggiunto cose incredibili e ora dobbiamo fare queste quattro partite al meglio per concludere la stagione”.

Cosa va inserito? “Vedere da casa la partita di Palermo (con la Macedonia, ndr) mi ha fatto male, non volevo credere al risultato. Non so cosa sia da tenere e cosa meno, non siamo passati dall’essere dei fenomeni ad essere dei giocatori scarsi. Abbiamo giovani importanti, dobbiamo ripartire tutti insieme come l’ultima volta che non ci siamo qualificati al Mondiale”.

Conta di esserci? “Deciderà lui, io voglio giocare: ci ho messo tanto a raggiungere la maglia della Nazionale, per me è qualcosa di incredibile”.

Dovete ritrovare il vostro stile? “Il gioco ci ha permesso di vincere un Europeo, dobbiamo continuare con le nostre idee e stare uniti per ripartire”.

Di LorenzoEuropeiItaliaNapoli
Comments (0)
Add Comment