Hamsik, dopo 15 dice addio alla nazionale: “E’ stato un onore”

Di sicuro non può essere una decisione facile. Marek Hamsik ha scelto di lasciare la Nazionale. Lo ha annunciato lo stesso calciatore con un lungo post sui social: Non è stato facile, l’ho pensato a lungo, ma dopo quindici anni ho deciso di chiudere una parte importante e meravigliosa della mia carriera calcistica. Ho concluso la mia carriera calcistica come rappresentante.

È stato un lungo e bellissimo viaggio di cui sono molto orgoglioso. Sono commosso di aver potuto assistere a tutti i più grandi successi della rappresentanza calcistica slovacca. Avrei potuto far parte di una squadra che ha partecipato al Campionato del Mondo in Sudafrica nel 2010 e si è qualificata per il Campionato Europeo nel 2016 e nel 2021. È stato un grande onore per me guidare la nazionale slovacca in più di cinquanta duelli e anche come capitano.

Rappresentare il mio paese è sempre stato un grande onore, responsabilità e ho sempre cercato di fare del mio meglio per i nostri fan. Sempre bellissimo cantare l’inno slovacco prima delle partite e vedere i tifosi con le nostre bandiere sugli spalti. Un uomo non aveva nemmeno bisogno di altre motivazioni…

Grazie mille a tutti gli allenatori, compagni di squadra e squadre di realizzazione con cui ho avuto l’onore di lavorare e insieme abbiamo cercato di fare di tutto per il successo del calcio slovacco! Vi aspettiamo alle partite della nostra rappresentanza!”-

CalcioHamsikNapolinazionale
Comments (0)
Add Comment