Rivivi il Live Spezia Napoli (0-3), gli azzurri conquistano la tredicesima vittoria in trasferta

live Spezia-Napoli 0-3 Arriva il raddoppio di Zielinski al 25', poi segna Demme

90′ – Fine della partita, senza recupero e il Napoli chiude con la tredicesima vittoria in trasferta e a quota 79.

82′ – Palo dello Spezia con Manaj

80′ – Esordio in serie A per Marfella e parata distesa sul colpo di testa di Salcedo.

50′ – Tiro di Agudelo, parata di Meret.

Al Picco i ritmi sono quelli di un’amichevole.

E al 4′ Politano ci prova dalla distanza e trova subito la rete del vantaggio. Dopo la rete gli animi si fanno caldissimi sugli spalti: tensioni tra i tifosi. Al 10′ pt alcuni tifosi del Napoli sono usciti dal settore ospiti entrando in campo. Gli stessi giocatori del Napoli e dello Spezia hanno tentato di farli ragionale senza riuscirci. La polizia ha fatto cordone e ha rimandato i tifosi partenopei nel settore ospiti. I calciatori sono a metà campo a colloquio con l’arbitro Marchetti assieme ai dirigenti delle due società. La partita riprende dopo 10 minuti di stop. Non si placano i cori inneggianti al Vesuvio del Picco. Ci pensa un bolide di Zielinski a zittirli al 25′: 2-0. E al 35′ c’è gloria anche per Demme, quest’anno in ombra: suo il gol del 3-0. Al 41′ però distrazione generale e Manaj che va in gol per lo Spezia ma è fuorigioco. Fine primo tempo

Come raccontato durante Energia Azzurra, programma di Canale 8, tra i motivi delle tensioni ci sarebbero alcuni episodi avvenuti prima della gara all’esterno dello stadio. Un bus di tifosi del Napoli, infatti, è arrivato allo stadio con vetri frantumati probabilmente per degli attacchi subiti dai tifosi liguri.

SPEZIA  (4-4-1-1) – Provedel; Amian, Erlic, Nikoulau, Ferrer, Antiste, Maggiore (C), Kiwior, Verde, Agudelo, Manaj All. Thiago Motta

NAPOLI (4-2-3-1) – Meret; Zanoli, Juan Jesus, Koulibaly, Ghoulam (C); Demme, Lobotka; Zielinski, Elmas, Politano; Petagna. All. Luciano Spalletti

Arbitro: Marchetti; Ass1: Di Monte; Ass2: Trinchieri; IV: Robilotta; VAR: Banti; AVAR: Ghersini

11,24 – Il Napoli è sul terreno di gioco dell’A. Picco per tastare il campo in vista della sfida contro lo Spezia.

11,16 – Dopo il Napoli, sono arrivati anche i padroni di casa dello Spezia. In testa capitan Maggiore e a seguire il difensore Nicoulau.

11,15 – Il Napoli è arrivato allo stadio “A. Picco” per la sfida contro lo Spezia.

11,00 – Il Napoli in questo momento lascia l’albergo, destinazione lo stadio “A. Picco” per la sfida delle ore 12,30 contro lo Spezia.

10,57 – D. Verde intervistato dalla Gazzetta dello Sport (att. Spezia): “Se il Napoli fosse stato in lotta per lo scudetto e noi salvi, probabilmente non sarei sceso in campo. Quest’oggi sarò più libero di testa e darò il massimo. La mia famiglia andava a vedere gli allenamenti. Con Maradona si faceva festa tutti i giorni. Quando parlo della mia città provo sempre grande emozione, perché il mio cuore è azzurro. Solo chi nasce lì può capire le difficoltà, le gioie e i dolori della vita”.

Questa mattina allo stadio “A. Picco”, fischio d’inizio ore 12,30, il Napoli affronterà i padroni di casa dello Spezia, per l’ultima di campionato. I padroni di casa, ottenuta la salvezza, cercherà di chiudere in bellezza la stagione, come per gli azzurri. Per la squadra di Thiago Motta, mancherà per squalifica Gyasi e per infortunio: Zoet, Leo Sea, Reca, Bastoni, Hristov e Colley. Per gli azzurri Lozano dopo l’operazione alla spalla in Messico e di Ounas. Ilnapolionline.com vi terrà informati in tempo reale.

La Redazione

LiveNapoliserie ASpezia
Comments (0)
Add Comment