CALCIOMERCATO – Facciamo il punto su chi resta; Giuntoli sonda per un altro difensore

CALCIOMERCATO – Il Napoli ha la necessità di dare un’occhiata a Castel Volturno, capire cosa resterà di quest’anno; che porta con sé la magìa di un terzo posto, l’opulenza del benessere concessa in eredità dalla Champions League pure qualche vuoto che sta per aprirsi; sfilerà malinconicamente Lorenzo Insigne, poi in fila lo seguiranno, Faouzi Ghoulam, Kevin Malcuit, e Axel Tuanzebe. Poi, ci sono le incognite; Meret va in scadenza tra un anno, si porta appresso i retro-pensieri scomposti di qualche disavventura e il peso insopportabile di un dualismo penalizzante; Fabian Ruiz e Kalidou Koulibaly hanno il contratto che evapora tra dodici mesi; infine c’è Dries Mertens con il quale c’è un discorso in sospeso. Volendo se si tratta di Victor Osimhen, centodieci milioni (almeno) di speranze sulle quali investire.

Mercato Napoli: ecco chi resta

La difesa ha una sua fisicità che va da Di Lorenzo Rrahmani, da Juan Jesus (che verrà confermato) a Mario Rui e a Zanoli; ma poi Luciano Spalletti spera di ritrovarsi a Dimaro-Folgarida con David Ospina, semmai pure con Meret; che rappresenta con il K2 il punto esclamativo delle proprie richiese. Il quarto difensore, secondo intenzioni che possono cambiare, potrebbe essere Leo Skiri Østigård (22); la fase di perlustrazione è stata avviata ma intorno alle trattative c’è sempre una cortina fumogena che va rimossa. E a sinistra, dove c’è da sistemarsi, se il Getafe continuerà a chiedere 20 milioni per Olivera (24), Giuntoli richiamerà l’AZ per Wijndal (22), sperando di non doversi confrontare con irragionevoli richieste.

Premi qui per seguire altre notizie e sul calciomercato

Fonte: CdS

 

Calciocalciomercatochi restaDi LorenzoFabianGiuntoliJuan JesusKoulibalyMario RuimercatomeretMertensNapolinewsoliveraOspinaRrahmaniruizserie ASpallettiWijndalZanoli
Comments (0)
Add Comment