Il Napoli andrà avanti con Luciano Spalletti, che col club azzurro ha un contratto di due anni, ma tra lui ed il presidente De Laurentiis non sempre c’è feeling, e spesso si intravede nelle parole del patron come delle vere e proprie punzecchiature, come scrive oggi La Gazzetta dello Sport, e riporta IlNapolista.
“Il matrimonio fra Aurelio De Laurentiis e Luciano Spalletti è in essere e ci si augura che possa continuare, ma alcune frasi dette e ripetute dal presidente, come certi fastidi mostrati dal tecnico, sono lì a far capire che ancora va rinsaldato qualcosa che nell’ultimo periodo si è incrinato. E non sono malignità giornalistiche perché negli interventi pubblici De Laurentiis più volte ha lasciato “vie di fuga” al proprio allenatore, legato da un contratto biennale e siamo alla fine solo della prima stagione”.
“Quelle pronunciate finora sono parole. Che però dovranno diventare fatti. Perché il binomio Napoli-Spalletti potrà regalare soddisfazioni alla piazza se ci sarà chiarezza dei rapporti fra i due protagonisti, al di là di quanto appare all’esterno. Un esempio? Le scelte di mercato. Il tecnico ha mostrato di non avere gran feeling con Mertens e il presidente invece è andato addirittura a casa del belga, per parlare anche di rinnovo. Rinnovo che l’allenatore ha chiesto per il portiere Ospina, ma ancora non è arrivato”.