Delphlyx, la più innovativa piattaforma di scouting nel mondo del calcio, anche questa settimana ha scelto i migliori U23 (Wonderkids) nei 5 più importanti campionati del mondo: Premier League, Bundesliga, Liga, Ligue 1 e Serie A. Il software elabora ogni settimana i dati e seleziona i prospetti più
I campionati si avvicinano al termine e la nostra top 11 della stagione 2021/2022 è quasi pronta. In questo finale dovremmo porre grande attenzione ai talenti delle squadre che stanno lottando per un piazzamento in Europa o per la salvezza: avremo diverse sorprese. Questa settimana torniamo al 4-2-3-1, il modulo più equilibrato e completo tra quelli scelti per questa rubrica. Per il campionato italiano due talenti delle due grandi deluse per la lotta scudetto di questa stagione.
Tra i pali il portoghese del Granada Luis Maximiano accostato nelle scorse settimane al Napoli che
In mediana due novità assolute: la diga è composta dai centimetri e la potenza di Fabian Kunze dell’Arminia Bielefeld e dalla velocità del metronomo del Metz Boubacar Traore. Attenzione al secondo perché è un giocatore moderno che potrebbe far comodo a tutti i club più ambiziosi della nostra Serie A.
Batteria di trequartisti con Moussa Diaby, ex oggetto misterioso del Crotone in Serie A e oggi al Bayer Leverkusen, protagonista sulla fascia e rendimento straordinario in questa Bundesliga. Con lui Eberechi Eze del Crystal Palace ed ex QPR e il classe 1999 del Burnley Dwight McNeil, ala old style corsa e sacrificio. In attacco la stella del Napoli Victor Osimhen protagonista nella schiacciante vittoria con il Sassuolo. Il nigeriano è al centro di diverse voci di mercato per la prossima estate: rimarrà a Napoli per inseguire il sogno scudetto o sarà ceduto in un top club del calcio europeo, magari Premier League?
Fonte: Guido Boldoni (Cds)