SERIE A/ Milan-Fiorentina 1-0: Leao allunga sull’Inter

Ai rossoneri basta un gol del portoghese per allungare in classifica

Pronti via e la Fiorentina fa capire subito al Milan di non voler fare da comparsa in questo match pomeridiano: pressing alto e palla agli esterni che si isolano nell’uno contro uno, trovando subito un’occasione con Cabral che manca il pallone in rovesciata. I rossoneri soffrono l’inizio forte della Viola che sfiora il gol con Igor, ma poi è Giroud ad avere una grandissima occasione a tu per tu con Terracciano calciando a lato. La Fiorentina prende fiducia col passare dei minuti: recupera subito palla e Saponara e Gonzalez vanno vicini al vantaggio. Dopo un inizio con il freno a mano tirato, il Milan inizia a prendere coraggio e a farsi vedere sempre di più nella metà campo viola, cercando di sfruttare la velocità di Leao e le tracce interne per Brahim Diaz e Kessié. Nel secondo tempo il Milan va subito vicino al vantaggio con Leao, che non riesce a concludere una ripartenza quasi perfetta di Brahim Diaz. La Fiorentina è in completa balia dei rossoneri, ma sfiora il vantaggio con Cabral. La pressione della squadra di Pioli porta i suoi frutti quando Terracciano sbaglia il rinvio e Leao se l’aggiusta sul destro fulminando il portiere della Viola sul suo palo e facendo volare il Diavolo verso lo scudetto.

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kalulu, Tomori, Theo Hernandez; Tonali, Kessié (79’st Bennacer); Messias (56’st Rebic), Brahim Diaz (56’st Krunic), Leão; Giroud (66’st Ibrahimovic).

A disposizione

Tatarusanu, Mirante, Bennacer, Ballo-Touré, Castillejo, Ibrahimovic, Rebic, Romagnoli, Krunic, Bakayoko, Gabbia, Saelemaekers.

Allenatore: Pioli

FIORENTINA (4-3-3): Terracciano; Venuti (46’st Martinez Quarta), Milenkovic, Igor, Biraghi; Duncan (66’st Torreira), Amrabat, Maleh (59’st Bonaventura); Nico Gonzalez (66’st Ikoné), Cabral, Saponara (81’st Sottil).

A disposizione

Rosati, Dragowski, Martinez Quarta, Bonaventura, Callejon, Ikoné, Terzic, Torreira, Piatek, Sottil, Nastasic, Kokorin.

Allenatore: Italiano

Arbitro: Valeri

Note: Ammoniti: Maleh, Venuti, Martinez Quarta (F), Bennacer (M). Recupero: 1′ (pt), 4′ (st).

Marcatori: Leao (M).

di Simona Ianuale

FiorentinaIgorLeaoMilanTerracciano
Comments (0)
Add Comment