Difesa azzurra – Buon rientro per Di Lorenzo, centrali goleador

Al Maradona il Napoli ritrova la vittoria, stavolta altisonante ed anche una certa solidità difensiva. Manda in gol anche i due centrali di difesa e ritrova Di Lorenzo a destra. Il mattino vota così il reparto arretrato azzurro:

OSPINA 6
Partite come queste consigliano di presentarsi con un cappellino e con una bella crema protettiva per evitare ustioni sulla pelle. Neppure un tiro nello specchio per quasi un’ora. Poi qualcosa si muove al 59’ col tiro debole di Frattesi. Para su Berardi, poi pare andare a spasso per l’area sul gol di Lopez ma non è così.

DI LORENZO 7
Djuricic sparisce come se fosse un pulcino capitato per disattenzione vicino al lupo cattivo. Poi fanno la stessa fine, ovvero vengono sbranati tutti quelli che il destino porta dalla sua parte, ovvero i vari Henrique e persino Raspadori. Dilaniati. Rientra dopo un mese. 

RRAHMANI 6
Recupera più volte su Scamacca che capisce subito che non è aria: da un certo momento in poi, visto che va praticamente a vuoto, il gioellino del Sassuolo si eclissa. Defrel si agita giusto un po’ di più, ma anche lui sbatte contro un muro. Talmente non ha impegni in difesa che trova pure il tempo il gol.

KOULIBALY 7
Non deve neppure staccare da terra per segnare il gol. Sceglie il momento giusto (in tutti i sensi) per la sua terza rete stagionale poi per il resto è un gioco al massacro con Berardi che prova in ogni modo di aprirsi spazi ma capisce immediatamente che non è cosa

RUI 6,5
Ma sì, sbaglia una conclusione da buona posizione. Ma la sua è una gara sempre accorta, guardando a vista Berardi che parte larghissimo a sinistra e che lui segue puntualmente non lasciandoselo mai svignare alla spalle. Nonostante qualche volta ci provi..

CalciodifesaNapoliSassuolo
Comments (0)
Add Comment