Il Mattino dà i voti:
3 Malcuit
Quanta superficialità nel controllo della palla che Zurkowski gli porta via come si fa coi bambini al luna park. Un disattenzione gigantesca. E cosa combina poi nella terza rete quando lascia un interminabile spazio là davanti a Pinamonti. Un cambio nefasto. Commette le disattenzioni di chi si ritrova lì quasi per caso
4 Meret
Un eroe tragico che precipita in un abisso fantozziano. Un disastro su Pinamonti che gli dà fastidio conoscendo il suo punto debole. Cosa gli passi per la testa è complicato da dire: è una papera colossale che manda completamente in tilt la squadra. Prima non aveva fatto male. Ma è una rovina.
4,5 Zanoli
Disattento. Si aggrappa su Pinamonti per non farlo scappare via e rimedia un giallo. Spinge poco ma anche quando è aggredito va quasi in apnea. Non sempre è convincente, nonostante un minimo di puntiglio: di rado azzecca i tempi di inserimento. Certo, bene non stava, ma che fine ha fatto la spensieratezza dei ventenni?
4 Rrahmani
Si distrae sul colpo di testa di Pinamonti al 3’. Tiene la barra dritta e non perde mai la lucidità neppure quando si ritrova a dover duellare tra Cutrone e Pinamonti. Poi inizia lo show horror, perché sul primo gol dell’Empoli arriva al rinvio svampito e poi lascia da solo il povero Meret che non sa che pesci prendere con quel pallone.
4,5 Juan Jesus
Va completamente in bambola, quasi non riesce a capire dove andare a chiudere, chi prendere in consegna. Gli vanno addosso e lui si ripara alzando le mani. Sicuramente il più reattivo là dietro quando l’Empoli dilaga e scaraventa palloni su palloni nella trequarti azzurra. Duro e grezzo ma anche poco efficace.
4,5 Mario Rui
Fa fare a Bajrami un taglio mettendoci una insolita disattenzione. Il tasso di imprecisione è più alto del solito, anche se resta per un po’ propositivo. Zurkowski passa poco mai anche se magari in fase di costruzione altre volte riesce a far meglio.
Fonte: Il Mattino