Sedici squadre di under 13 da tutta Italia. È l’omaggio a Gianni Di Marzio, l’ex allenatore e scopritore di talenti (fu il primo a notare Maradona nel 78 in Argentina) scomparso tre mesi fa a 81 anni. Il Memorial Gianni Di Marzio è in programma da oggi a lunedì sul campo del centro sportivo Holly e Benji a Casalnuovo, in provincia di Napoli. A bordocampo i familiari di Gianni: la moglie Tucci e il figlio Gianluca, giornalista di Sky Sport.
Ideatore del torneo Gigi Maione, presidente della scuola calcio Real Casarea e da anni legato a Di Marzio. Alla prima edizione del torneo hanno aderito club professionistici come Napoli, Roma, Lazio, Fiorentina e Taranto. L’obiettivo degli organizzatori è allargare il torneo a squadre straniere.
Il Mattino
Una giornata bellissima, di festa e sport per il primo #memorialGianniDiMarzio dedicato agli #under13: grazie di cuore a tutti quelli che hanno partecipato (tra cui @sscnapoli @OfficialASRoma @OfficialSSLazio e @acffiorentina) e agli organizzatori della @RealCasarea 🙏🏼❤️ pic.twitter.com/4OvbP27wol
— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) April 23, 2022