Osimhen affamato di gol, e domani è sfida alla Roma

Ha collezionato doppiette su doppiette, ma la fame di gol di Victor Osimhen non è attutita per niente, e domani contro la Roma, il nigeriano vorrà lasciare il segno ancora una volta.

“L’attaccante nigeriano è stato chiaro: «Si lotta sino alla fine». Napoli, la forza d’urto è sempre Victor-gol Il valore aggiunto degli azzurri: ha firmato cinque reti nelle ultime tre partite. E parla da leader

Domani la sfida al Maradona contro la Roma: per lui c’è il duello con Smalling
Sedici gol, messi così uno al fianco all’altro, in appena 1863 minuti: eppure non bastano. Dodici reti in campionato, quattro in Europa League, lasciandosi alle spalle quindici partite, che avrebbero rappresentato un patrimonio da sfruttare, e comunque non sono sufficienti: perché viaggiando dentro i numeri di Victor Osimhen, quarantanove milioni di euro spalmati due estati fa sulle scrivanie del Lilla, c’è ancora un orizzonte da conquistare. Osimhen segna gol quasi sempre decisivi, spesso si lancia in «doppiette» e però in questo biennio si è perso – per varie ragioni – negli appuntamenti che pesano: in questi otto mesi, che pure sono pieni di lui, non è ancora riuscito ad esaltarsi contro una grande o qualcuno che le somigli, gli mancano gli acuti contro Milan e Inter, contro Juventus e Lazio, contro Roma e Fiorentina o Sassuolo; tra le prime dieci, è riuscito a «piegare» il Verona, un dato statistico che sta lì, in attesa di interventi immediati, utili al Napoli per rimettersi a sognare. Un anno fa, quando pure ne passò di tutti i colori, e ne giocò praticamente (quasi) meno di quante ne aveva saltate, le sue vittime eccellenti furono l’Atalanta e la Lazio, ma contro il resto della nobiltà ebbe realmente così poche occasioni che la statistica apparve – ieri come oggi – ingenerosa.
CdS
Napoli RomaOsimhen
Comments (0)
Add Comment