A NAPOLI CON CORAGGIO E SACRIFICIO – A Napoli ci sarà ancora spazio per Cabral, attaccante che sta trovando sempre più spazio a causa anche dell’infortunio di Piatek: il polacco è ancora dolorante ma dovrebbe partire dalla panchina, mentre Odriozola e Bonaventura non saranno della partita del Maradona. Stesso destino per Torreira, squalificato e sostituito da Amrabat. Servirà una prestazione come quella di San Siro per portare a casa un buon risultato: «Servirà una partita di personalità e coraggio come a San Siro. Il Napoli lotta per l’obiettivo massimo, è in eccellente forma e avrà una spinta enorme dal pubblico: dobbiamo prepararci a una gara di sacrificio e dovremo metterci l’attenzione che abbiamo messo contro l’Inter»
BRAVA PRIMAVERA – La squadra viola sta lottando anche per arrivare in finale di Coppa Italia, dove dovrà vincere in casa della Juventus. Nel mentre fa i complimenti alla squadra Primavera allenata da Aquilani, che ha sconfitto la Roma per 5-2 in semifinale di Coppa Italia: «Alla Juventus ci penso, ma ci dedicheremo ai bianconeri nei giorni immediatamente precedenti. Ci teniamo tutti, però adesso siamo concentrati sul Napoli e su un impegno difficile. Complimenti alla Primavera per l’ennesima finale raggiunta. Aquilani sta portando avanti un grandissimo lavoro, tanti dei suoi ragazzi vengono spesso ad allenarsi con noi, li conosciamo bene e li seguiamo. Complimenti poi alla società».
CABRAL SCALPITA – Arthur Cabral scalpita e con la testa è già al Napoli: sta migliorando l’intesa con i compagni e sta assimilando quello che Italiano gli chiede, ma soprattutto è molto motivato e vuole fare sempre di più per regalare gioie ai suoi tifosi: «Segnare al Franchi davanti ai tifosi viola è uno dei miei sogni e sono convinto che succederà presto». Per adesso l’unico gol all’attivo l’ha realizzato a Reggio Emilia, ma non si pone obiettivi in quanto a gol: «Quanti? Non ho mai fissato obiettivi precisi, sono concentrato solo a fare bene e ad aiutare la squadra per quanti minuti avrò a disposizione domenica a Napoli contro un avversario forte. Però, noi stiamo disputando un campionato di livello, abbiamo un ottimo potenziale e potremo disputare una gara all’altezza: andiamo a Napoli con fiducia e convinti di fare una bella prestazione».
Fonte: Francesco Gensini