Domenica pomeriggio alle 15,00 si giocherà la partita di campionato per la 32esima giornata, al Maradona, fra Napoli e Fiorentina. Gli azzurri di Spalletti ce la metteranno tutta per confermarsi sempre di più concorrente alla vittoria dello scudetto, e guardando i precedenti sembra un match spesso dalla parte dei partenopei.
Leggendo i dati Opta, come scrive Fiorentinanews, Napoli-Fiorentina sarà una sfida tra le due squadre con il possesso palla medio più alto del campionato in corso. 59% per i partenopei e 57% per la Viola. Gli azzurri inoltre vantano anche un altro record, essendo la squadra che ha collezionato più punti in Serie A in queste prime 12 giornate del girone di ritorno (27, frutto di otto vittorie, tre pareggi e una sconfitta).
Solo Verona e Salernitana (0 ciascuna) hanno collezionato meno clean sheet in trasferta della Fiorentina (uno solo, a settembre contro l’Udinese) in questa Serie A: i Viola fuori casa subiscono gol da 11 partite di fila e potrebbero arrivare a 12 gare senza mantenere la porta inviolata fuori casa in uno stesso massimo campionato dal finale della stagione 2009/10 (13 in quel caso).