Carmignani, all.: “Ospina? Sa giocare e parare, è un portiere attuale”

Pietro Carmignani, allenatore, ha parlato oggi ai microfoni di Radio Marte, alla trasmissione Marte Sport Live, in particolar modo soffermandosi su quello che è oggi il calcio italiano, e su Ospina, portiere del Napoli.

“Giocare all’italiana? Capello è un grandissimo allenatore ma non capisco cosa sia il calcio all’italiana. La verità è che nel calcio c’è tanta casualità. Quando all’Europeo ci andava tutto bene – perché potevamo anche perdere certe partite poi vinte – nessuno criticava. Il calcio nostro c’è, i giovani ci sono, vengono fuori in continuazione. I ragazzi ci sono. Fare il calcio migliore? Non c’è una partita che si vince o un premio per il gioco migliore. Se voglio giocare in contropiede ho spazi più larghi, se no faccio un calcio aggirante. Ma il calcio migliore è il calcio più pratico e concreto, quello che porta a vincere.
Ospina? Anche se prima “tifavo” per Meret devo dire che mi è tornato simpatico. Sa giocare e parare, è un portiere attuale che gioca bene anche con i piedi. Lui è bravissimo a fare tante cose, certo che lo confermerei”.
CarmignaniOspina
Comments (0)
Add Comment