Carboni: “Penso che alla fine Mancini si dimetterà”

1 Football Club”, programma radiofonico condotto da Luca Cerchione in onda su 1 Station Radio, è intervenuto Amedeo Carboni, ex calciatore, fra le tante, di Roma e Valencia.
Debacle Italia: Problema di disabitudine dei nostri calciatori a calcare palcoscenici importanti?
“Sì, è vero, anche questo è un problema reale e concreto. Da troppi anni le nostre squadre di club non raggiungono quarti o semifinali di competizioni europee, basti pensare alla Juventus che è stata eliminata dal Villarreal, squadra fortissima ma relativamente giovane. Non siamo inferiori dal punto di vista tecnico, ma ciò che manca è la convinzione nei nostri calciatori. Inoltre, tutto è focalizzato sul guadagno immediato e non si riesce a dare tempo ai giovani. Anche in Spagna c’è stato un periodo buio, ma si sono ripresi alla grande lanciando i giovani, e l’esempio più lampante è il Barcellona in cui ci sono ragazzi di vent’anni o poco più con già oltre 100 presente in Liga”.
Dimissioni di Mancini?
“Lui capirà benissimo la delusione dei tifosi italiani, ma anticipare la sua reazione è difficile. Penso che si dimetterà per una questione morale, perché non è facile accettare una debacle del genere, ovvero il secondo mondiale di fila senza l’Italia, anche se non è lui il colpevole”.
Roma deludente?
“Sinceramente no, soprattutto in questo finale di stagione vedo una Roma che ha trovato una sua identità. Fondamentale è stata la crescita di Abraham che sta dimostrando di essere un elemento fondamentale per le fortune giallorosse. Chissà che la Roma a fine campionato non riesca ad ottenere un qualcosa di inaspettato”.

 

 

 

Premi qui per altre notizie sullo sport

Fonte: 1StationRadio

CalcioItalianazionalenewsserie A
Comments (0)
Add Comment