SERIE A – Hellas Verona-Napoli 1-2, i top e il flop della squadra azzurra

Il Napoli sbanca Verona e arriva a quota 10 successi in trasferta

Il Napoli, dopo la sconfitta contro il Milan, cercava un pronto riscatto sul campo dell’Hellas Verona e l’approccio è stato positivo. Azzurri aggressivi e sbloccano la gara con Osimhen. Il nigeriano di testa sfrutta lo splendido cross di Politano. La squadra di Spalletti continua a spingere e sfiora per ben due volte la rete con Fabian Ruiz, prima parata di Montipò e poi palla che termina sul fondo. Nella ripresa meglio gli scaligeri sul piano dell’aggressività, ma poco incisivi in zona gol. Anzi la seconda rete arriva dall’azione di Di Lorenzo e Osimhen di piatto segna da opportunista. I padroni di casa accorciano le distanze con il colpo di testa di Faraoni. Gli scaligeri però restano in dieci con il doppio giallo ai danni di Ceccherini. Nel finale Montipò si supera su Elmas e poi Mario Rui coglie la traversa. Un successo prezioso per il Napoli, tiene botta con il Milan e la distanza sulle dirette concorrenti. Ecco le pagelle della sfida del “Bentegodi”.

Top

Di Lorenzo 7 – Il terzino destro ex Empoli oggi gli è mancato solo il gol, ma ha giocato una partita davvero perfetta. Ottima in fase difensiva con le solite diagonali e si propone in avanti. Suo l’assist per il gol di Osimhen. Peccato per la rete, ma ha confermato di essere insostituibile.

Koulibaly 7 – L’avversario di oggi del senegalese era Giovanni Simeone, dove in passato lo ha sofferto, ma praticamente lo ha annullato senza commettere una sbavatura. Un paio di volte si proietta in avanti per far salire la squadra. Si riprende la scena, come solo lui sa fare.

Rrahamani 6,5 – L’ex della sfida non aveva un compito facile, fermare l’attacco dell’Hellas Verona e c’è riuscito con la solita flemma. Non sbaglia un intervento e resta concentrato fino all’ultimo minuto.

Anguissa 7 – Il camerunense quando è in campo il Napoli si dimostra solido e lui si proietta in avanti. Gioca tutta la partita e la sua fisicità fa la differenza. Davvero unico nella linea mediana.

Lobotka 7 – Con il Milan erra stato uno dei pochi a non mollare fino alla fine della partita, oggi ha confermato la stagione brillante. Lo slovacco tiene botta contro la mediana di casa e resta concentrato fino alla fine della sfida.

Fabian Ruiz 6,5 – Il primo tempo dello spagnolo è stato sontuoso, ha vinto i duelli contro l’Hellas Verona e sfiora per due volte il gol personale. Cala leggermente nel finale, però lotta su tutti i palloni.

Politano 6,5 – L’esterno destro con un bel cross, il secondo in stagione, fa segnare Osimhen. Per il resto da una mano in difesa fino a quando non esce dal campo.

Osimhen 7,5 – Il nigeriano con la maschera segna la quarta rete di testa, quasi senza avere timore reverenziale. Bene in fase di velocità e poi nella ripresa la chiude con un gol da opportunista. Scatto con la macchina fotografica per inquadrare i tifosi.

All. Spalletti 7 – Il mister di Certaldo, dopo le critiche post-Milan, ha ritrovato la sua squadra e a livello tattico ha trovato le contromisure contro il Verona. Azzurri aggressivi e bravi a colpire in zona gol. Oggi insomma il suo successo e che tiene aperta la porta alle prime posizioni della classifica.

Flop 

Lozano 5 – Il messicano doveva sfruttare l’occasione che mister Spalletti gli ha concesso, ma non è stato brillante. Cerca la posizione ma fa fatica, anzi sbaglia anche i passaggi. Ancora lontano dalle prestazioni della passata stagione.

A cura di Alessandro Sacco

Hellas VeronaNapolipagelle
Comments (0)
Add Comment