Il dirigente Pietro Lo Monaco, ha parlato ai microfoni di Vikonos Web Radio/Tv. “La delusione per il ko con il Milan è normale, la partita era importante e se il Napoli l’avesse vinta avrebbe indirizzato il campionato, è una sconfitta che non depone bene. L’amarezza fa bene ad albergare nei cuori di tutti, è chiaro che la strada è ancora lunga, aperta, il ko però ha dato un segnale importante. D’altro canto, merito al Milan che ha preparato bene la partita e l’ha giocata anche meglio, legittimando il successo sul campo.
Il motivo? Il problema è che il Napoli non ha mai fatto rose per vincere, solo per essere competitivo, questo sì, ovvero per ottenere la qualificazione in Champions League. Ma per vincere hai bisogno di giocatori abituati a vincere, che abbiano personalità e capacità di affrontare impegni decisivi rispondendo ‘presente’ sul campo: questo il Napoli non l’ha mai fatto, la politica è sempre stata quella di prendere giocatori buoni, pronti ad esplodere e poi rivenderli.
Osimhen? Ottimo attaccante che si esalta negli spazi, le squadre che impongono il loro gioco difficilmente li hanno, devono piuttosto crearli con destrezza ed ecco che uno come Mertens sarebbe forse il calciatore ideale anche accanto a lui. Il Napoli ha puntato sul nigeriano e bene ha fatto, ci mancherebbe, in rosa un altro giocatore capace di trovare la porta con facilità sarebbe necessario“.
Tutto Napoli