Bellinazzo: “Il Napoli dovrebbe internazionalizzarsi con il brand”

A “1 Football Club”, programma radiofonico condotto da Luca Cerchione in onda su 1 Station Radio, è intervenuto il giornalista del Sole 24 Ore Marco Bellinazzo.
Sull’internazionalizzazione del Napoli:
“Dalle norme emanate dal governo durante la pandemia, si è data la possibilità di fare una perizia per valutare il marchio, per il valore che è iscritto a bilancio. Andando a rivalutare questo brand, stimando quali possono essere gli introiti commerciali. Questa è un’operazione che hanno fatto diversi club di Serie A per sostenere il momento.
È un’operazione che sarebbe importante, quella di avviarsi in un percorso di internazionalizzazione del brand. Si aprono diverse strade in quel caso, per capire in che modo aumentare i ricavi e sfruttare la popolarità del brand, utilizzando anche network e social. Sarebbe importante anche per il Napoli intraprendere questo percorso. Su questo aspetto però non ho avuto riscontri”.
Sulla questione Amazon:
“Sono situazioni complesse da analizzare. Come detto Amazon ha grandissimo interesse nei diritti tv dello sport business. La notizia di queste ore è che un concorrente di Amazon, Apple TV, ha acquistato i diritti tv del baseball. C’è grandissimo interesse da parte di queste realtà verso lo sport. C’è tantissimo interesse dello sport business americano nei confronti dei club italiani. Vedremo se ci sarà anche verso il Napoli”.

 

 

 

Premi qui per altre notizie sullo sport

Fonte: 1StationRadio

BellinazzoCalcioNapolinewsserie A
Comments (0)
Add Comment