Stefano Pioli, allenatore del Milan, ha parlato in conferenza stampa, alla vigilia del big match con il Napoli al Maradona.
“Sarà un bellissimo ambiente al Maradona. Ibra? Si è allenato in gruppo, sta meglio e probabilmente verrà con noi domani”.
“Il derby ci ha dato energia. Siamo pronti ad affrontare il match di domani”
“Dobbiamo essere soddisfatti di quello che stiamo facendo ma da ora in avanti ogni partita sarà importante. Affrontiamo una squadra in grandissima condizione. Hanno grande qualità ma ce l’abbiamo anche noi”
“Il Napoli è allenato molto bene da Spalletti. Non esistono squadre senza punti deboli”
“Pareggio? Se entri in campo accontentandoti ti avvicini ad un risultato negativo. Bisogna dare il massimo per ottenere un risultato positivo”
“Prima o poi dovrà arrivare la vittoria contro Spalletti. Spero prima che poi. Domani chi difenderà meglio avrà più possibilità di successo”
“Leao e Osimhen sono capaci di saltare l’uomo ed efficaci. Rafael sta diventando determinante nello sviluppo offensivo della squadra”
“Rebic? Sta bene, deve sfruttare le sue occasioni quando è chiamato in causa”
“Tomori vs Osimhen? Nelle partite si formeranno sempre tanti duelli. Chi ne vincerà di più avrà la meglio”
“Bennacer è tornato bene dalla Coppa d’Africa. Mi aspetto questo livello da lui. Ha grande carattere e sono sicuro che continuerà a crescere”
“Anguissa? Mi piacciono tanto i miei calciatori. Gli ultimi confronti diretti con il Napoli sono stati difficili ed equilibrati”