RIVIVI IL LIVE – Luciano Spalletti: “Osimhen e la squadra sono consci della propria forza. Domani saremo più motivati del Milan”

Fine conferenza stampa Luciano Spalletti

15,29 – Luciano Spalletti: “Domani non basterà essere corti e stretti, ma anche allungare, aprire e tirare queste sventagliate dei nostri avversari. In questo momento sto bene, pechè ho recuperato alcuni calciatori. Lozano? Ci sarà. Mentre Lobotka si è allenato con la squadra al meglio. Abbiamo costruito nelle difficoltà la nostra forza”.

15,25 – Luciano Spalletti: “Domani sera contro il Milan si dovrà riempirla con più impatto fisico. I rossoneri sono come noi siamo squadre forti, noi dovremo alternare passaggi corti con quelli lunghi. Maignin ha come caratteristica nel lanciare la palla e poi con elementi veloci possono farci male”

15,23 – Luciano Spalletti: “In passato i ragazzi avevano degli atteggiamenti, ma ora non ripetono certe scelte. Ad esempio Osimhen prima andava a pressare gli avversari, adesso no, questo si chiama maturità, come da parte del resto della squadra che è più consapevole dei propri mezzi”. 

15,21 – Luciano Spalletti: “Come dissi l’altra volta siamo ad un punto della stagione che si deve cercare di essere ricordati. Domani ce la giocheremo con tutte le nostre forze, c’è ancora tanto da giocare al di là di domani sera, ma credo che in questo momento siamo più motivati degli altri”

15,17 – Luciano Spalletti: “Io e il mio staff cerchiamo sempre di ottenere il massimo, al di là dei risultati. Io ho un gruppo di ragazzi professionisti che vogliono sempre far felici i nostri tifosi. Dove dobbiamo crescere è il trasformare la leggerezza e la tecnica in qualcos’altro. Lo scudetto? Se volete la posso pronunciare, domani ci giocheremo tantissimo e rendere immortali le nostre carriere”

15,13 Luciano Spalletti“Dopo Cagliari si erano dette determinati concetti, dopo la Lazio se ne sono dette delle altre. Il gol di Fabian Ruiz? Non si è detto dell’imbucata di Ounas, così come le forme di Insigne che sono nascoste e lui le tira fuori. A Roma la squadra ha dimostrato di saper giocare a pallone e mostrare la propria fisicità, il tutto si arriva a far gol”

15,10 – Luciano Spalletti: “Le mie sensazioni? Sono buone, noi saremo più motivati del Milan. Stiamo cercando di costruire tutti insieme alla nostra gente una bella storia. Domani ci vorrà anche la “benedizione” di Maradona, ma con la nostra gente ci sentiamo più forti”. 

15,06 – Luciano Spalletti: “La sfida contro il Milan? Non so chi sta meglio, lo dirà la partita. Noi siamo nelle migliori condizioni possibili, anzi al top per questa partita. Se analizziamo la questione infortuni anche il Milan ne ha avuti tanti. In questa sfide conterà la voglia di vincere. Noi come Napoli pensiamo al campo, senza pensare ad altri aspetti. Complimenti a Pioli e alla squadra rossonera, bravi anche i dirigente Massara e Paolo Maldini”. 

Questo pomeriggio, all’interno della sala stampa del Training Center Konami di Castel Volturno, interverrà il tecnico del Napoli Luciano Spalletti a più di 24 ore dalla sfida al “Maradona”, contro il Milan. Il big-match che rievoca i fasti degli anni ’80 dove le due squadre lottavano per lo scudetto, si potrebbe ripetere in queste 11 finali. Ilnapolionline.com vi terrà informati in tempo reale.

La Redazione

conferenza stampaLiveNapoliSpalletti
Comments (0)
Add Comment