Domani la Lazio di Sarri affronterà il Napoli all’Olimpico per la 27esima giornata di campionato di Serie A. Questa la situazione dal fronte biancoceleste. Nella seduta di rifinitura non si è allenato Ciro Immobile, ma dovrebbe trattarsi solo di una semplice decisione di gestione fisica: salvo sorprese, il bomber biancoceleste dovrebbe guidare l’attacco.
Ai suoi lati, l’unico sicuro è Zaccagni, rimasto a riposo forzato per via della squalifica in Europa. Si è allenato Pedro che però in settimana ha forzato il recupero per esserci contro il Porto e potrebbe riposare dal 1′. Si scalda quindi Felipe Anderson che è in un buon momento di forma. Centrocampo che convince, non si cambia: fiducia a Milinkovic-Savic (domani compie 27 anni), Lucas Leiva (Cataldi non è al meglio) e Luis Alberto.
Da valutare Francesco Acerbi che ha recuperato ma resta in bilico. Si prepara Patric al fianco di Luiz Felipe con Marusic e Radu (in vantaggio su Hysaj) sulle fasce. Sarri non ha parlato in conferenza stampa, le uniche dichiarazioni della vigilia sono quelle di Reina al match program biancoceleste: “Sarà molto difficile, affronteremo una squadra con una rosa profonda e tra le candidate allo Scudetto. Mi aspetto una gara molto dura, come dimostra il risultato di andata”.
RaiSport