Kalidou Koulibaly, se casomai ce ne fosse stato bisogno, con la vittoria della Coppa d’Africa col suo Senegal, si è confermato a tutti gli effetti uno dei difensori più bravi del mondo. Tanti sono i club che lo vorrebbero, ma lui è troppo legato a Napoli ed alla maglia azzurra. Anche il Barcellona, che giovedì incontrerà il Napoli al Camp Nou, continua il suo corteggiamento lento ma continuo, come scrive oggi La Gazzetta dello Sport.
“È difficile credere che possa spezzarsi il legame tra il campione d’Africa e la sua città adottiva.
Da qualche settimana gli uomini mercato di Joan Laporta hanno mandato dei messaggi espliciti all’entourage del talento senegalese. Un corteggiamento discreto, ma costante. Xavi è a caccia di interpreti di qualità per la rifondazione del pacchetto arretrato e non è un caso che la candidatura di Koulibaly stia prendendo corpo a danno dello juventino De Ligt.
Kalidou ha il contratto in scadenza tra appena 16 mesi e fatalmente ciò aiuta gli acquirenti ad ottenere un prezzo accessibile. Diciamo tra i 30 e i 40 milioni di euro. Aggiungiamoci che nella politica societaria ADL ha previsto un contenimento dei costi del monte stipendi”.
IlNapolista