Rai Sport – La mancanza del capitano al Dall’Ara proprio non si avverte

Il Napoli ha battuto il Bologna al Dall’Ara per due gol a zero, conquistando tre punti importantissimi. Rai Sport commenta così la gara.

Dopo l’1-0 alla Sampdoria, il Napoli vince 2-0 al Dall’Ara e condanna il Bologna alla terza sconfitta interna consecutiva, come non accadeva dal marzo 2017 con Donadoni in panchina. La doppietta del ritrovato Lozano permette a Spalletti di portarsi a 46 punti in classifica e di guardare con ottimismo al futuro. Inizia infatti a svuotarsi l’infermeria in casa azzurra. Oltre al messicano, spazio a Fabian Ruiz e Zielinski dal 1′, in panchina si riaffaccia Victor Osimhen ma non Insigne.

La mancanza del capitano al Dall’Ara però proprio non si avverte nel primo tempo. La squadra di Spalletti è in controllo totale, con quasi il 70% del possesso palla. Una circolazione palla che al 20′ porta alla prima rete della serata: Elmas crossa dalla sinistra, Lozano si fa trovare pronto e col mancino batte Skorupski sul primo palo. Lo stesso palo che al 40′ salva il portiere polacco sul mancino dai venti metri di Fabian Ruiz, che colpisce il secondo legno della sua stagione. Ma nella ripresa lo spagnolo si consola con l’assist del 2-0.

L’azione del raddoppio è bellissima, in pieno stile Spalletti e si sviluppa sui piedi dei tre recuperati: al 47′ Zielinski sventaglia in profondità per Fabian Ruiz, lo spagnolo trova in area Lozano che evita Skorupski e deposita in rete.

bologna-napoliRaiSport
Comments (0)
Add Comment