Nel lunch-match del “Franchi” si sono affrontate Fiorentina e Sassuolo per la diciottesima giornata. La gara è sin da subito avvincente, con i padroni di casa partiti subito forte. Consigli si oppone al meglio su Vlahovic. Il match sembra a senso unico, ma i neroverdi al primo affondo passano con Scamacca diagonale vincente che supera Terracciano. Il Sassuolo sembra galvanizzato e va sullo 0-2 stavolta la firma è di Frattesi su azione di rimessa. Nel finale il portiere dei modenesi si supera su Milenkovic e Vlahovic. La punta dei viola però ad inizio ripresa accorcia le distanze con il tiro preciso. La partita cambia e arriva il pareggio dopo un batti e ribatti arriva il 2-2 di Torreira. La Fiorentina però resta in dieci per il doppio giallo ai danni di Biraghi. Nel finale accade poco o nulla e finisce 2-2.
Fiorentina-Sassuolo 2-2
Reti: 32′ Scamacca (S), 37′ Frattesi (S), 51′ Vlahovic (F), 61′ Torreira (F)
FIORENTINA: Terracciano; Odriozola, Milenkovic, M.Quarta, Biraghi; Bonaventura (78′ Amrabat), Torreira, Maleh (46′ Duncan); Callejon (46′ Saponara, 78′ Terzic), Vlahovic (88′ Igor), Gonzalez.
A disposizione: Rosati, Nastasic, Venuti, Benassi, Kokorin, Sottil, Castrovilli.
All. Vincenzo Italiano
SASSUOLO: Consigli; Toljan (78′ Muldur), Chiriches, Ferrari, Kyriakopoulos; Frattesi (78′ Harroui), Lopez; Berardi, Raspadori (66′ Boga), Traore (57′ Henrique); Scamacca (66′ Defrel).
A disposizione: Pegolo, Satalino; Peluso, Goldaniga, Rogerio, Magnanelli.
All. Alessio Dionisi
Arbitro: Serra di Torino
Assistenti: Prenna – Trinchieri
Quarto Ufficiale: Marinelli
VAR: Di Bello – Passeri
Note: ammoniti Toljan (S), Chiriches (S), Traore (S), M.Quarta (F), Scamacca (S), Frattesi (S). Espulso al 68′ Biraghi (F) per doppia ammonizione.
Fonte: sassuolocalcio.it