Iezzo: “Ospina merita, ha qualcosa in più rispetto a Meret”

L’ex portiere del Napoli, Gennaro Iezzo, è intervenuto ai microfoni di ‘Radio Goal’ su Kiss Kiss Napoli:

Colpa di Ospina sul gol di Cutrone? Alle volte si riesce a fare la parata miracolosa e altre no. E’ stata una situazione particolare e capita restare sorpresi, anche se non stava nella posizione perfetta. Ospina quando parte la palla dagli angoli cerca sempre si anticipare la palla, uscendo e poi tornando indietro. In quel momento non aveva i piedi ben piantati a terra. Al di là di questo era una palla così strana che era davvero difficile intervenire.

Cosa fa preferire Ospina a Meret? Penso l’esperienza del portiere. Se valutiamo le loro prestazione sono sempre importanti, ma quando gioca il colombiano ti dà la sensazione di leggere sempre in anticipo quello che sta per succedere. In questo momento Meret non ha questa dote perché non gioca con continuità, se però non si ha il coraggio di buttarlo dentro avremo sempre un portiere a metà.

Chi al posto di Zielinski? Avendo il Milan due centrali non velocissimi, sarebbe preferibile vedere un brevilineo che potrebbe dare grattacapi ai difensori rossoneri. E’ davvero un peccato non vedere il polacco proprio ora che stava giocando bene. Senza un punto di riferimento come Osimhen oggi sei costretto a sviluppare il gioco per portare palla a Mertens e ti possono capitare delle imbarcate dietro. Quando vengono a mancare questi giocatori di vitale importanza qualche difficoltà la trovi”.

 

 

Premi qui per altre notizie sullo sport

Fonte: KissKissNapoli

CalcioIezzomeretnewsOspinaserie AZielinski
Comments (0)
Add Comment