Ieri pomeriggio, presso il Centro Sportivo Ricci di Reggio Emilia, la Juventus Women vince lo scontro diretto sul campo del Sassuolo. Decisiva nella ripresa la doppietta del capitano Cristiana Girelli. A fine gara le parole do coach Montemurro e del numero 10 delle bianconere.
«Venire qui e vincere fa vedere dove siamo. Mentalmente oggi è stata una partita molto difficile. Le ragazze sono rientrate giovedì, quindi recuperare mentalmente non era facile e ho fatto le scelte anche pensando a quello – l’analisi di Mister Montemurro -. Giochiamo tante partite, ma siamo contenti di questo e dobbiamo abituarci a giocare ad alti livelli: a questi livelli dobbiamo essere bravi anche a leggere i momenti nella gara e sapere cosa fare anche quando non abbiamo il pallone. Dopo la gara ho detto solo una parola alle ragazze: recuperare. Perché mercoledì abbiamo una grande partita».
«Il campionato è ancora apertissimo, oggi accumuliamo un bel vantaggio, ma dovremo continuare così in tutte le prossime partite – così Cristiana Girelli -. Siamo contente della prestazione, ora dobbiamo recuperare energie perché vogliamo portare il calcio italiano avanti anche in Champions League. Le ragazze ora credono nel loro gioco e nei nostri obiettivi e stiamo continuando a crescere».
Fonte: juventus.it