Domenica sera, nella notte del Diez è tornato e con dei chiari gesti ha ribadito la volontà di esserci. Ma cosa ci sarà nel futuro di Mertens?
Il contratto scade a giugno 2022, ma le intenzioni di Mertens sono chiare, confermate anche dalla moglie Kat Kerkhofs in una lunga intervista ai microfoni di HLN.be.
«Se dovessi scegliere io rimarrei a Napoli. Io e lui abbiamo trovato un paradiso qui, un paradiso nascosto in un guscio ruvido. Siamo dei privilegiati, abbiamo una bella vita, ma non vedo l’ora che arrivi la fine della sua carriera. A Napoli non possiamo uscire, tutti pensano di poter ottenere un pezzo di lui e non è divertente. Ma non so come sarà la vita di Dries quando smetterà. Se sei abituato a giocare davanti a 50 mila persone, come ti sentirai quando ti serviranno queste scariche di adrenalina? Lui mi risponde che se la godrà e basta . Dries è un dio a Napoli». Insomma, anche le parole della signora Mertens non lasciano spazio a particolari interpretazioni
. Non una novità visto che negli anni Dries non ha mai negato il suo grandissimo attaccamento a questa terra. Al resto, poi, ci pensano i gol: per ora sono 139. E dopo la partita di domenica contro la Lazio anche Osimhen ha capito di avere tutto il tempo per tornare in campo perché il belga è già pronto a fare le sue veci: da vero nove, anzi da eterno nove.
Il Mattino