RIVIVI IL LIVE – Luciano Spalletti: “Koulibaly? Un privilegio allenarlo. Lamentarmi sarebbe un pessimo segnale per la squadra”

Fine conferenza stampa di Luciano Spalletti

14,28 – Luciano Spalletti: “Koulibaly? Ne abbiamo parlato nei mesi scorsi, sapendo il suo valore. In estate il primo giorno di allenamento, si fece male al ginocchio e ci fermammo tutti per sapere come stava. Il suo carisma è fondamentale ed è una fortuna che lo alleno, ma può dare ancora di più”. 

14,22 – Luciano Spalletti: “Lozano? Sta bene. Io ci ho parlato, capisco le sue ambizioni e se dovesse far bene, è giusto dovesse avere richieste, ma deve puntare a vincere per avere palcoscenici di livello. La sconfitta invece non ti porta lontano. Io premierei anche chi come difensore salva sulla linea, non solo chi fa gol. Per la destra possono giocare Zielinski o Elmas.Poi dite ‘Facciamo le sostituzioni’, ma poi come la pensa chi ha dei premi se fa gol quando lo togli a mezzora dalla fine? Allora ragioniamo col cervello perché altrimenti c’è qualcosa di scollegato”.

14,20 – Luciano Spalletti: “Differenza tra Zang e Spalletti? Il primo sorvegliava le vicende dell’Inter a distanza, mentre il nostro presidente lo fa da più vicino. Mi dispiace per Roberto Mancini, si sarebbe meritato di passare il turno, si sa che la fortuna o meno ci stanno nel nostro mondo del calcio”

14,15 – Luciano Spalletti: “Io in 20 anni di carriera, non mi sono mai lamentato, anzi se lo facessi, darei un segnale negativo alla squadra. Ogni soluzione serve per rimediare ai problemi. Le certezze? Sono nel rendimento dei giocatori, ma anche nel tifo della nostra gente che ci sostiene. Noi andremo a fare la partita, contro un avversario dalle qualità pari alle nostre, proveremo ad affrontare con coraggio”.

14,11 – Luciano Spalletti: “Domani è un match importante, ma non definitivo, sono d’accordo con Simone Inzaghi. Per me non sarà un match da rivincita, ma un match per cercare la felicità anche per la gente che ci segue. Ci saranno più di mille tifosi a spronarci ed è tutto bellissimo”

14,08 – Luciano Spalletti: “Sull’ambiente dico che sono curioso di capire il clima che ci sarà al “Meazza”. Posso dire che le cose le faccio seriamente, non so se ci riesco oppure no. Ogni club spendono a seconda del budget, i nerazzurri hanno tanti soldi e possono permettersi di comprare giocatori dal Manchester United o Chelsea”

14,05 – Luciano Spalletti: “Domani sarà una partita dove Inter e Napoli, punteranno a vincere, ci sarà massima intensità nei novanta minuti. Loro hanno negli esterni il punto di forza. I fischi? Possono fare quello che vogliono, io un pezzettino di scudetto l’ho lasciato. Ognuno gli dà il taglio che vogliono, però analizzo sempre quello che ho fatto nelle piazze precedenti”

14,02 – Luciano Spalletti: “Il Covid? Fa parte delle difficoltà di una stagione. Non dimentichiamoci che nelle prime due di campionato abbiamo giocato con soli tre centrocampisti. Non pensiamo che queste difficoltà possano portarci ad una sconfitta, non è un comportamento corretto”

Questo pomeriggio, all’interno della sala stampa del “Training Center Konami di Castel Volturno”, i sarà la conferenza stampa del tecnico del Napoli Luciano Spalletti. Il mister di Certaldo, presenterà la sfida contro l‘Inter, tra l’altro ex della sfida, al comando della classifica assieme al Milan. Ilnapolionline.com vi terrà informata in tempo reale.

La Redazione

LiveNapoliSpalletti
Comments (0)
Add Comment