Abbastanza complicata la partita del più giovane arbitro della CAN, Ayroldi jr: gara tosta, due espulsi (entrambi corretti), nove cartellini gialli e ben 35 falli fischiati. Ancora un po’ in affanno fisicamente durante lo svolgimento della partita, non pulitissimo sulla valutazione di alcuni falli, ma visto quello che passa il convento, bisogna non andare troppo per il sottile. Dubbio forte su un contatto Günter-Osimhen in area del Verona: avesse dato rigore…..
CHE DUBBIO!
Quello tra Günter e Osimhen sembra un contatto anche di gioco, con il giocatore del Verona sopraffatto dalla fisicità dell’avversario: gli si sdraia, però, davanti, ostruendo la corsa (franando sulla gamba destra). Ayroldi jr fischia punizione alla difesa, al limite meglio nulla, ma se fallo c’è, di sicuro non lo commette l’azzurro: poteva starci il rigore.
NO RIGORE
Cross di insigne, Dawidowicz ha le braccia dietro la schiena, il pallone finisce sul gomito sinistro: nulla. Leggera la spinta di Ceccherini su Oshimen, anche in questo caso il giovane arbitro fa proseguire, fedele al motto: «Niente rigorini». Dovrebbero farlo tutti.
ROSSI
Pestone di Bessa su Elams, corretto il secondo giallo. Al limite il secondo giallo (poteva essere anche rosso subito) il gomito alto e diretto di Kalinic su Mario Rui.
VAR: Abisso 6 Solo conferme, meglio così.
Fonte: Edmondo Pinna (CdS)