Approfondimento su Alessandro Zanoli, calciatore del Napoli. Ieri durante la partita di Europa League, il difensore è entrato all’83 minuto.
Zona di gioco
Tocchi effettuati
Conclusioni dell’approfondimento
Pochi minuti alla volta ed il giovane Zanoli sta dimostrando di poter essere aggregato a questa squadra. Seppur non sta giocando nel suo ruolo naturale ovvero da terzino destro; ma si sta adattando alle esigenze della squadra e del mister, facendolo anche bene.
Mister Spalletti sta facendo un ottimo lavoro con il giovane terzino, non buttandolo subito tra gli “squali” dove potrebbe rischiare di bruciarsi; ma inserendolo piano piano nel mondo dei grandi, seppur nella stagione 2020/2021, con il Legnano ha fatto bene. Giocando ben 35 partite sulle 38, ma soprattutto giocando titolare 31 partite e subentrato per 4 volte. Giocando anche la finale playout contro il Ravenna, facendo restare la squadra in Lega Pro. Insomma il terzino è su un treno in corsa, e non ha voglia di scendere, ora sta tutti nelle sue mani farsi trovare pronto nei momenti importanti. Chissà magari rivedremo qualche minutaggio maggiore per il terzino, o addirittura lo vedremo nel suo ruolo naturale.
Premi qui per seguire altre notizie sul Napoli
Approfondimento a cura di Antonio Pisciotta
RIPRODUZIONE RISERVATA ®