Napoli: un solo rimorso, far tornare tutti allo Stadio.

Undici partite alle spalle e un solo rimorso: non essere riusciti a far correre di pari passo il Napoli di Spalletti in campo e la città in tribuna. Lo Stadio Maradona si è goduto a metà lo splendido avvio di stagione: se in campo gli azzurri convincono, a non convincere è la risposta del pubblico. La scusante del finale amaro di un anno fa, con la Champions mancata all’ultima curva, è ormai anacronistica, nemmeno i risultati in campo sembrano essere riusciti a riaccendere l’entusiasmo della città.
Dopo un anno e mezzo di stadi chiusi per il covid, il post-pandemia di Napoli non scalda i cuori dei tifosi nemmeno da primi in classifica, un’isola in mezzo al mare della Serie A. Nelle prime undici giornate di campionato, infatti, sono già tornati in totale allo stadio più di 1 milione e mezzo di spettatori, con incassi complessivi stimati oltre i 40 milioni di euro.
TRA ROMA E MILANO
Fanno meglio le rivali: più di tutte la Roma, l’unica big d’Italia ad aver varato una campagna abbonamenti convincente più della squadra di Mourinho. Con l’allargamento al 75% dei posti disponibili, erano in 48mila gli spettatori all’Olimpico contro il Napoli, addirittura 51mila domenica sera col Milan. l’Inter comanda la classifica con 40mila spettatori di media e l’onda scudetto che ancora accompagna la squadra di Inzaghi, poi c’è il Milan che nel San Siro pieno ha un fattore: in 40mila hanno aiutato la squadra di Pioli nella super rimonta di qualche settimana fa contro il Verona.

Premi qui per seguire altre notizie sul Napoli

Fonte: G. Arpaia – Il Mattino

CalcioChampions LeagueConference LeagueCovidDiego Armando MaradonaEuropa LeagueGreen PassInterInzaghiMilanMorinhoNapolinewsOlimpicoPioliPost-pandemiaRomaserie AstadiotifosiUltràVerona
Comments (0)
Add Comment