Approfondimento sul calciatore del Napoli nella nona partita di Serie A contro la Roma; partita giocata il 24 ottobre alle 18.00 allo Stadio “Olimpico” di Roma.
Zona di gioco
Passaggi effettuati
Conclusioni dell’approfondimento
Nel giugno scorso si era parlato molto di una partenza dello spagnolo, seguito da Koulibaly. Ma a quanto pare De Laurentiis, insieme a Giuntoli e Spalletti hanno fatto un grande lavoro per tenere i due. E in questo caso lo spagnolo sta ripagando il mister con delle prestazioni davvero importanti. Nelle nove partite giocate in Serie A, ha collezionato 775 minuti con due goal ed un assist, ed una media di 1,1 per tiri a partita; ma la cosa impressionante è la percentuale di precisione dei passaggi che arriva al 92.8%, che gli conferisce una media voto di 7.30. In Europa League, invece, le statistiche sono nella media infatti con 2 partite da titolare ed 1 da subentrato; con 1 assist ed una media di tiri a partita di 1,7; ed una percentuale di passaggi riusciti di 88,8%, ed una media voto di 7,07.
Insomma lo spagnolo sta dimostrando tutte le sue caratteristiche e qualità; l’arrivo di mister Spalletti lo ha aiutato a trovare meglio la posizione al centro del campo. Infatti con il posizionamento di Demme, lo spagnolo è più preposto a lavorare come mezzala in un centrocampo a 3; con le sue qualità del tiro da fuori di inserimento e di passaggio lavora bene dal centrocampo fino alla trequarti. Con il suo contratto in scadenza nel 2023, chissà il Napoli con il patron cosa avrà in mente se capitalizzare a fine anno, oppure concedere il rinnovo a fine stagione, per non arrivare nelle stesse condizioni di Insigne.
Premi qui per seguire altre notizie sul Napoli
Approfondimento a cura di Antonio Pisciotta
RIPRODUZIONE RISERVATA ®