Una coppia che funziona alla grande quella del centrocampo azzurro. Fabian Ruiz ed Anguissa sembrano davvero completarsi a vicenda. Il Napoli attende solo Zielinski che ancora non riesce ad esprimersi al meglio. Il Mattino vota così la mediana azzurra:
6,5 Anguissa Primo tempo meno lucido rispetto alle altre gare, la velocità di palleggio della Roma mette in difficoltà la sua interdizione, ma partecipa con intelligenza e forza alla manovra. Poi cresce quando la squadra prende il pallino del gioco e ricade in qualche amnesia quando c’è solo da correre.
7 Fabian Ruiz – Pellegrini si mette sulle sue tracce per limitarne il raggio d’azione, gioca un numero elevato di palloni, con un dinamismo importante e sempre con precisione. Quando la palla ce l’ha la Roma, pare vagare. Da regista ha un passo in più. Poi la sua imbucata per Politano è gigantesca.
5 Zielinski – Cristante prova a schermarlo e ci riesce spesso. Scende in campo non sempre con una gamba reattiva e trova pochi buoni corridoi. Rischia la frittata al 27’, quando si fa sradicare banalmente il pallone dallo stesso Cristante. Vaga meno nella ripresa ma perde troppi duelli che rischiano di far passare dei guai.
Fonte: Il Mattino