GENOA-FIORENTINA
Nell’anticipo del sabato valevole per la 4a giornata di Serie A il Genoa di Ballardini dopo la roboante rimonta a Cagliari ospita la Fiorentina di Italiano uscita vincente a Bergamo contro l’ostica Atalanta.
PRIMO TEMPO
Nella prima frazione di gioco la gara è condizionata dal terreno di gioco, ma a fare la partita è la Fiorentina, al 15′ Biraghi su punizione sfiora il gol, ma è bravo Sirigu a deviare in angolo. Al 33′ altra occasione per i viola, Bonaventura serve Nico Gonzalez che si allunga il pallone e permette il recupero di Criscito. Al 40′ grande occasione per la Fiorentina per sbloccare la gara, tiro da fuori area di Bonaventura che viene deviato da un difensore, ma è strepitoso Sirigu con la mano di richiamo a deviarla in angolo. All’intervallo è 0-0.
Genoa (3-5-2): Sirigu; Vanheusden, Criscito, Maksimovic; Cambiaso, Rovella, Badelj, Touré, Fares; Melegoni, Destro.
A dipsosizione: Semper, Marchetti, Behrami, Bani, Biraschi, Vasquez, Ghiglione, Pandev, Bianchi, Azevedo, Portanova, Kallon. All. Ballardini
Fiorentina (4-3-3): Dragowski; Odriozola, Martinez Quarta, Igor, Biraghi; Bonaventura, Pulgar, Castrovilli(25’Duncan); Callejon, Vlahovic, Nico Gonzalez.
A disposizione: Terracciano, Milenkovic, Saponara, Maleh, Terzic, Torreira, Benassi, Duncan, Sottil, Amrabat, Nastasic, Kokorin. All. Vincenzo Italiano.
STADIO: Luigi Ferraris, Genova.
ARBITRI: Marinelli, Meli – Colarossi, IV: Santoro, VAR: Chiffi, AVAR: Cecconi.
RETI:
NOTE: Ammonito Tourè(G), Criscito(G), Vanheusden(G), Odriozola(F), Biraghi(F)
Rec.+5.
A cura di Antonio Bisesti.