Prestazione positiva per l’arbitro portoghese Tiago Martins (6,5), anche se c’è qualche sbavatura sulla gestione di alcuni cartellini. Dopo 4’ di gioco c’è un contatto tra Perez e Koulibaly in area azzurra, ma è un normale contrasto di gioco: giusto non fischiare.
Al 14’ Iheanacho sbraccia parecchio e trattiene Fabian, manca un giallo per il nigeriano.
Al 21’ Ndidi entra in maniera decisa su Anguissa, il direttore di gara opta per il giallo: intervento ruvido ma non da rosso diretto. A dieci minuti dal termine del primo tempo il Leicester chiede un calcio di rigore, ma l’anticipo di Insigne è regolare e nettamente sul pallone.
L’episodio chiave del match è al 15’ del secondo tempo, quando Daka segna il gol del 2-0: l’attaccante del Leicester è leggermente avanti al momento del passaggio di Tielemans, il VAR richiama Martins e dopo la revisione la rete viene giustamente annullata.
Al 31’ del secondo tempo Soyuncu rischia grosso, il difensore turco stende Ounas ai 25 metri: situazione al limite, ma c’è un compagno che stava tornando sull’azione.
In pieno recupero il Leicester rimane in dieci uomini a causa dell’espulsione di Ndidi: doppio giallo e rosso dopo un fallo tattico, il centrocampista delle Foxes nemmeno protesta.
Fonte: CdS