Pagelle – Tra napoletani, azzurri ed ex brilla sempre “il tiro a giro”

L’Italia crea contro la Svizzera a Basilea, ma non va oltre lo 0-0. Eppure gli azzurri del c.t. Mancini hanno avuto molte occasioni, due clamorose con Berardi e soprattutto con Jorginho. L’ex del Napoli, ora al Chelsea, calcia debole il rigore. Per il resto anche Insigne, ma il capitano degli azzurri e il 10 della Nazionale è stato tra i più vivaci della squadra. Ecco le pagelle di alcuni dell’Italia.

Di Lorenzo 5,5 – La solidità del difensore del Napoli non si discute. Questa volta soffre più del solito, commette una leggerezza regalando un pallone in uscita a Steffen.

Jorginho 5 – Sommer non abbocca alla finta. Sbaglia il rigore, tentando la stessa esecuzione della semifinale con la Spagna. E’ il secondo errore di fila dopo quello di Wembley con l’Inghilterra. Accusa il colpo ed esce dalla partita.

Immobile 6 – Sul piano del palleggio parte bene, meglio di altre volte, eppure la sua partita diventa un continuo conversare con Mancini che non lo lascia mai tranquillo. Solito pressing infinito. Una sola vera occasione, sventata da Sommer.

Insigne 7 – Nel suo primo tempo, pazzesco per intensità e corsa, ci sono colpi e rientri in difesa a tutta velocità. Manca per centimetri la replica del tiro a giro europeo con il Belgio, altrimenti c’è sempre Sommer a sbarrargli la strada.

A cura di Fabrizio Patania

 

 

 

 

 

 

InsigneItaliapagelle
Comments (0)
Add Comment