Le parole di Giovanni Di Lorenzo tratte dal CdS dopo il match contro la Svizzera che è terminato con il punteggio di 0-0 a Basilea:
«Un po’ di rammarico c’è, abbiamo costruito tante occasioni, non siamo stati bravi a concretizzarle, ma ci portiamo a casa la prestazione. Manca cattiveria, manca precisione, è un momento che va così, ma creiamo tante occasioni. Sarebbe stato peggio se non le avessimo create, pensiamo a mercoledì, sarà fondamentale vincere».
Un briciolo di frenesia, le aspettative sono diventate superiori, le preoccupazioni (in relazione alla Lituania) eccessive. Certo la qualificazione è ancora da conquistare e se l’Irlanda del Nord non dovesse fermare la Svizzera, rischiamo di subire il sorpasso a ottobre, quando saremo impegnati in Nations League.
Anche Di Lorenzo ha difeso Jorginho. «Il rigore sbagliato? Episodio importante, ma ci sono state altre occasioni dove dovevamo essere più bravi. Jorginho tante volte ci ha fatto gioire, questa volta è andata così e non è un problema».
La Redazione