AMICHEVOLE – Napoli-Benevento 1-5, le valutazioni della squadra azzurra

Il Napoli ora dovrà pensare alla Juventus e sarà certamente un'altra musica

Amichevole al “Maradona” tra il Napoli e il Benevento, per arrivare alle sfide con Juventus e Lecce. Azzurri con ben 10 nazionali impegni in gare ufficiali e molti giovani della Primavera. Dopo un inizio equilibrato, sbloccano la gara i sanniti con Calò su punizione, male Marfella su punizione. Il raddoppio arriva con Improta, difesa distratta. Nella ripresa entrano i giovani Costanzo e Vergara e si vede più determinazione. I partenopei accorciano le distanze con Politano su calcio di rigore. Gli ospiti però tornano con due reti avanti con Foulon, tiro imparabile. Nel finale a segno anche Roberto Insigne su rigore e poi del 2003 Umile. Napoli davvero troppo distratto e non sul pezzo, adesso c’è la Juventus e certamente servirà più concentrazione anche nei dettagli.

Top 

Costanzo 6 – Nonostante la netta sconfitta del Napoli, il ragazzo classe 2002 entra bene in partita con un bella diagonale su Moncini. Si procura anche un ammonizione. Solo una sbavatura nel finale, ma ha fatto vedere qualcosina.

Zanoli 6 – Anche se il ragazzo nato a Carpi, non giocava nella sua zona, ci prova e riesce a contenere anche Roberto Insigne. Ragazzo che ci mette tanto impegno e anche un paio di spunti. Ha ampi margini di crescita.

Vergara 6,5 – Il classe 2003 non aveva mai calcato il “Maradona”, anzi neanche convocato, ma sembrava un veterano. Bene in fase d’impostazione e nei recuperi. Nel finale ottima corsa dove per poco non nasce anche la rete. Davvero ragazzo da seguire.

Ounas 6,5 – Il franco-algerino, anche se non sempre preciso, almeno ci mette il suo e prova a fare la differenza. Sfiora il gol, bene negli scatti e si procura il rigore. Giocatore che sembra averci messo la giusta grinta.

Politano 6 – Mezzo voto in più per il rigore trasformato. Bene in difesa con un paio di chiusure e vicino alla rete personale. Ancora non al 100%, ma almeno ci prova.

Flop 

Marfella 5 – Primo tempo da dimenticare per il portiere di Pozzuoli. Esce male dopo 3 minuti e respinge con i pugni non attento. Sulla punizione certamente poteva fare di più. Si riscatta in parte nella ripresa su Brignola, però troppo poco.

Malcuit 4,5 – Il difensore francese non è ancora al top della condizione. Spinge poco nel primo tempo e soffre Foulon. Leggermente meglio nella ripresa, ma nel finale rovina la gara con il rigore su Brignola.

Manolas 4,5 – Se si esclude una chiusura in difesa, per il resto il giocatore greco davvero male. Sembra poco determinato e poco concentrato. Si perde assieme a Juan Jesus Improta, ma commette altre disattenzione. Con la Juventus deve tornare connesso in difesa.

Juan Jesus 5 – Rispetto al difensore greco, l’ex di Inter e Roma, ha l’attenuante della condizione fisica. Non bene sulla seconda rete e in alcuni rilanci. Meglio di testa, però non basta.

Mario Rui 4,5 – E’ vero che il portoghese non giocava nel ruolo, però come sempre impreciso in fase d’impostazione e troppo disattento. Spalletti fa entrare Vergara e la musica è diversa.

Fabian Ruiz 4,5 – Lo spagnolo, del centrocampo, era il titolare, ma come sempre troppo prevedibile nella mediana. Troppo spesso in ritardo e solo un tiro nella ripresa. Davvero male.

Lozano 5 – Il messicano inizia anche bene, un paio di spunti, poi si perde tra condizione fisico e poco coinvolto nella manovra. Ancora lontano l’ex Psv Eindoven dalla forma migliore.

A cura di Alessandro Sacco

BeneventoNapolipagellevalutazioni
Comments (0)
Add Comment