Il Napoli chiude con un 4-0 contro il Pescara, il periodo delle amichevole estive e si prepara in vista del campionato. Nel primo tempo le reti di Osimhen e Insigne su calcio di rigore. Vicini al tris con Elmas e Politano. Nella ripresa entra Ounas e segna con uno sprint eccezionale. Nel finale arriva la quarta rete realizzata da Zedadka su cross di Malcuit. Bene sul piano fisico, ora testa al campionato dove ci sarà il Venezia. Ecco le pagelle della sfida del “T. Patini”.
Top
Rrahmani 6,5 – Dopo l’errore commesso contro il Wisla Cracocia, si attendeva il riscatto del kosovaro e c’è stato. Non ha perso un duello con gli attaccanti avversari. Attento fino alla fine come gli ha chiesto Spalletti.
Koulibaly 6,5 – L’avversario non ha creato problemi al difensore senegalese, ma la sicurezza e i lanci lunghi davvero precisi. Nella ripresa sfiora la rete di testa, simile a quella che mise a segno contro la Juventus.
Malcuit 6,5 – L’ingresso in campo del laterale francese ha dato i suoi frutti. Bene in fase di copertura e in fase di spinta. Suo l’assist per la rete di Zedadka.
Lobotka 6,5 – Rispetto alla gara contro l’Ascoli, il giocatore slovacco ha dato un segnale diverso. Più nel vivo della manovra e anche nei contrasti. Esce nell’intervallo.
Elmas 6,5 – Il macedone è stato determinante, quasi imprendibile. Mezzo voto in meno perchè è mancata cattiveria in un’azione dove poteva far gol, ma per il resto molto bene.
Insigne 7 – Il capitano, nonostante la voci di mercato, davvero gioca su un tappeto di nuvole. Assist per la rete di Osimhen, poi segna su rigore. Giocate di prima davvero incredibili. Vicino alla doppietta, ma davvero sembra che le vicende estere non esistono.
Osimhen 6,5 – Il nigeriano ha una forza esplosiva incredibile. Segna a porta vuota, palla per Elmas che si procura il rigore. Vicino più volte al gol, dove forse deve avere più killer instict, ma lancia segnali davvero confortanti.
Ounas 7 – Il franco-algerino entra e segna un gol da centometrista. Poi davvero un fulmine per gli avversari. Vicino alla doppietta, personale, ma entra con il piglio giusto.
Flop
Mario Rui 5,5 – Primo tempo dove ha sofferto contro D’Ursi sul lato destro e non bene in fase di copertura. Solo uno spunto ma nulla più. Condizione ancora no brillante.
A cura di Alessandro Sacco