Queste le valutazione del napolionline e gli highkights della SSC Napoli
Top
Manolas 6,5 – Il difensore greco segna di testa, alla sua maniera. Per il resto tiene la posizione senza mai soffrire gli avversari.
Lobotka 6,5 – Il centrocampista slovacco, dopo un anno non semplice, proverà a far ricredere l’ambiente partenopeo. Oggi ha giocato da regista, bene nei movimenti e conclude il primo tempo con un tiro preciso nell’angolo.
Palmiero 7 – Il regista classe ’96, dopo una buona stagione nel Chievo Verona, cerca continuità ed oggi Spalletti gli dà la chance. Bene nel farsi trovare dai compagni e poi segna con un tiro preciso. Sfortunato dopo un minuto a cogliere il palo. Lancia buoni segnali.
Elmas 6,5 – Il macedone quest’oggi ha giocato come trequartista e sblocca lui la gara con un inserimento all’Hamsik. Buona l’intesa con Osimhen e sfortunato quando coglie la traversa.
Politano 6,5 – L’esterno destro ha ripreso da dove aveva finito, attivo in zona d’attacco. Splendido il passaggio per il gol di Osimhen. Suo il corner dove va a segno Manolas. Sfortunato quando coglie il palo. Davvero le premesse sono buone.
Tutino 6,5 – L’ex calciatore della Primavera, in procinto di andare al Parma, cerca di farsi vedere. Segna ad inizio ripresa e sfiora anche la doppietta con una sforbiciata. Esce a metà ripresa, ma con buone indicazioni.
Osimhen 7,5 – E’ chiaro che siamo solo all’inizio, ci vogliono ancora altri test, ma il nigeriano si dimostra di avere una buona condizione. Segna ben 4 reti, due molto belle, ma è il punto di riferimento della manovra. Spalletti sa perfettamente che può contare su di lui.
Flop
Malcuit 5 – Il terzino destro francese è reduce da una stagione non al top, la condizione è ancora da migliorare. La valutazione non è positiva non essendosi proposto in avanti. Serve trovare la forma migliore per essere il vice Di Lorenzo.
Ounas 5,5 – L’esterno sinistro franco-algerino cerca come sempre di puntare gli avversari, ma non sempre appare preciso. La zona non è proprio la sua, ma non ha convinto del tutto.
Petagna 5,5 – Il gol lo realizza all’ultimo secondo, ma ne spreca per lo meno due clamoroso. Prima non segna a porta vuota e poi spreca di testa tutto solo. Deve sicuramente fare meglio, anche se la condizione verrà con il tempo.
Dal nostro inviato dallo stadio Comunale di Carciato, Alessandro Sacco