Tecnologia, sicurezza, divertimento e spettacolo a Dimaro Folgarida ’21, innovative proposte in Val di Sole per accessi ad eventi e allenamenti in grande sicurezza

Tecnologia e tradizione, divertimento e spettacolo: sono queste le quattro parole chiave che contraddistinguono il decimo ritiro estivo de SSC Napoli a Dimaro Folgarida (15 – 25 luglio) che vede nuovamente in campo una stretta collaborazione e sinergia con APT Val Di Sole, che gestirà gli ingressi agli eventi. Insomma il Trentino e SSC Napoli sono lieti di riabbracciare i tifosi per i quali è stato preparato un ricco menù incentrato sulla presenza dei propri beniamini sia allo stadio di Carciato e sia in piazza Madonna della pace a Dimaro.

In linea con quanto proposto già negli scorsi anni per l’acquisto telematico dei biglietti delle due partite amichevoli di domenica 18 luglio tra Napoli vs U.S. Bassa Anaunia e di sabato 24 luglio tra Napoli vs Pro Vercelli sul link https://www.liveticket.it/ritironapolivaldisole) anche l’accesso agli allenamenti sarà quest’anno garantito grazie ad un accredito telematico attraverso un link presente sui siti de SSC Napoli (www.sscn.it) e dell’Apt Val di Sole (www.visitvaldisole.it): ovvero https://moduloaccessoritiro2021.sscnapoli.it.

L’innovativa opportunità consentirà ai tifosi di accedere ai 700 posti a sedere dello stadio di Carciato (la capienza è rimasta immutata rispetto al passato grazie alla realizzazione di ulteriori due tribune che si aggiungono a quella storica) rispettando le indicazioni anti-Covid contenute nell’Ordinanza della Provincia autonoma di Trento n°77 del 2 luglio 2021 riguardante i protocolli per la visione degli eventi sportivi che prevedono il distanziamento di un metro e un afflusso del 50% rispetto ai dati della capienza dell’impianto. Insomma, la collaborazione tra società partenopea e realtà turistica trentina garantirà ai tifosi di trascorre una vacanza all’insegna della tranquillità, relax, Detox e divertimento in linea con lo slogan del Trentino #Respira che punta a valorizzare l’immenso patrimonio boschivo e tutte le bellezze ambientali.

Si tratta di una scelta costosa sul piano finanziario ma che abbiamo voluto fare come segnale di doverosa attenzione verso i nostri ospiti-tifosi perchè finalizzata a garantire loro una situazione logistica allo Stadio di Carciato analoga a quella del 2019 – spiega Fabio Sacco, direttore dell’APT Val di Sole –. Infatti con le due nuove tribune riusciamo a mettere a disposizione nuovamente 700 posti a sedere ovvero una capienza identica al passato, pur nel pieno rispetto delle misure di sicurezza legate al Covid dettate dalla Provincia autonoma di TrentoIl tutto per garantire ai tifosi e alle famiglie presenti a Dimaro Folgarida la possibilità di godersi gli allenamenti dei propri beniamini in totale tranquillità con l’unica avvertenza di mantenere minime regole di sicurezza legate al distanziamento”.

Va segnalato che in Trentino vi è una situazione estremamente positiva tanto che gli ospedali sono da giorni totalmente Covidfree.

Ogni tifoso potrà scegliere l’evento preferito e, se la registrazione dei dati (NomeCognomeData di nascita, Luogo di nascitaCodice Fiscale, Indirizzo di ResidenzaEmail e Recapito telefonico) andrà a buon fine, riceverà a mezzo posta elettronica l’invito per assistere gratuitamente all’allenamento scelto. Dovrà quindi presentarsi direttamente al Centro Sportivo di Dimaro Folgarida il giorno dell’evento, esibendo sul proprio smartphone il codice ricevuto via mail senza necessità di stamparlo. Parallelamente dovrà essere in possesso delle certificazioni verdi. Ogni codice consentirà l’ingresso di una sola persona. Ogni tifoso potrà richiedere al massimo due posti per ogni allenamento. Per tutti gli eventi non sarà consentito il cambio dell’utilizzatore.

Per accedere all’impianto gli spettatori dovranno essere anche muniti di una delle certificazioni verdi Covid-19 di cui all’art. 9 del decreto legge n. 52/2021. Tra queste è valida anche l’effettuazione di test antigenico rapido o molecolare con esito negativo eseguito nelle 48 ore precedenti e rilasciato in formato cartaceo o digitale; tale previsione non si applica a coloro che hanno meno di 16 anni.

Al seguente link è possibile consultare le modalità di acquisizione delle certificazioni verdi: https://www.dgc.gov.it/web/.

I varchi di accesso al pubblico saranno monitorati e controllati mediante sistemi di rilevazione numerica progressiva con personale di sicurezza, il quale vigilerà affinché non venga superata la capacità del massimo di affollamento di ogni area, facendo rispettare sia l’utilizzo della mascherina di protezione, sia la distanza interpersonale di almeno un metro al fine di evitare assembramenti. Inoltre, agli ingressi verrà misurata la temperatura corporea, tutti coloro che avranno una temperatura pari o superiore ai 37,5° non saranno ammessi all’interno dell’impianto.

Nel rispetto delle disposizioni anti-Covid, anche per gli eventi con la squadra che si terranno in piazza Madonna della Pace, sarà necessario accreditarsi attraverso il seguente link, per un massimo di 1000 persone per ogni singolo evento: https://moduloaccessoritiro2021.sscnapoli.it/eventi.aspx.

Per quanto riguarda l’acquisto dei biglietti delle amichevoli l’APT della Val di Sole ha attivato un canale di distribuzione dei tagliandi al seguente link, dove i tifosi potranno acquistare il biglietto, registrando i propri dati anagraficihttps://www.liveticket.it/ritironapolivaldisole

Una volta completata la procedura d’acquisto, il tifoso riceverà via mail il titolo in formato digitale, che potrà esibire direttamente agli ingressi del Centro Sportivo di Dimaro Folgarida, senza necessità di stamparlo, unitamente ad un valido documento di riconoscimento ed alle certificazioni verdi.

Anche per le amichevoli saranno disponibili 700 posti a sedere.

La SSC Napoli ricorda ai propri tifosi di prendere visione e rispettare, anche in occasione di tutti gli eventi, il Codice di Condotta della SSC Napoli (https://www.sscnapoli.it/static/content_2cols/Codice-di-Condotta-443.aspx).

INFO www.visitvaldisole.it e www.visittrentino.it

Fonte: Nicer s.r.l.

DimaroNapoliTecnologia
Comments (0)
Add Comment