Approfondimento su Lorenzo Insigne, calciatore del Napoli. Ieri durante la partita di Euro 2020, uscito al sessantanovesimo minuto, contro la Svizzera.
Tocchi effettuati
Nel grafico di fianco si riportano tutti i tocchi effettuati da Lorenzo. Il totale dei tocchi di Insigne sono 61 su 679 totali della nazionale azzurra, è risultato il 5° azzurro per numeri di tocchi.
Passaggi effettuati
In quest’altro grafico possiamo vedere i passaggi ed i due tiri effettuati da Insigne. Per un parziale di Lorenzo di 54 passaggi su 527 totali degli azzurri, e qui è risultato il 4° azzurro per passaggi, insieme al compagno del Napoli Di Lorenzo. Lorenzo ha avuto l’82,4% di passaggi riusciti.
Posizione media
Conclusioni
Partita vinta per 3a0 dagli azzurri, con una doppietta di Locatelli al 26′ ed al 52, e terzo goal di Immobile al 89′. Con la vittoria di ieri gli azzurri si sono qualificati agli ottavi della competizione, la prima squadra a qualificarsi. Ora bisogna attendere domenica per il terzo turno contro il Galles per decidere la posizione finale e passare il girone da primi per andare a giocare a Londra, contro la seconda del Girone C, ovvero una tra Austria, Olanda, Ucraina e Macedonia. Oppure arrivare secondi ed andare a giocare ad Amsterdam contro la seconda del Girone B, ovvero una tra Belgio, Russia, Finlandia e Danimarca.
Da tener conto che Insigne è uscito al 69′ minuto, lasciando il posto a Chiesa, con Mancini che ha modificato il modulo di gioco. Quindi i suoi numeri potevano essere ancora più alti.
Clicca qui per seguire Euro 2020
Approfondimento a cura di Antonio Pisciotta