Ha fatto trent’anni, ma si diverte ancora come un ragazzino. Ieri sera un gol e un assist nella vittoria dell’Italia contro la Repubblica Ceca. Le parole ieri alla Rai di Lorenzo Insigne.
Anzi, dice lui, «mica solo io: tutti ci stiamo divertendo».
Fa divertire Lorenzo Insigne, hombre del partido in questo Italia-Repubblica Ceca antipastino di Europeo. Fa divertire l’Italia tutta, l’Italia intera del Mancio nazionale, che al Dall’Ara debuttò in A e dal Dall’Ara si lancia nell’azzurro della speranza.
«E’ presto per dire dove arriveremo – aggiunge Insigne – siamo consapevoli dei nostri mezzi, è la cosa fondamentale. Contro la Repubblica Ceca abbiamo fatto una grande partita». Tra una settimana ci sarà la Turchia, esordio a Euro2020, e Insigne se la immagina bella, bella, persino spettacolare, soprattutto «emozionante: ormai non siamo abituati a giocare con il pubblico, ma 16mila spettatori ci spingeranno»
TALENTO
Ha fatto trent’anni Insigne, con una prestazione che lui definisce «un grande test». Anche se ora, va avanti, «dobbiamo recuperare per iniziare al meglio».
Fa no con la testa, il funambolo del Napoli, «non sono un leader, no, ma sono contento della fiducia che mi dà il mister. La fiducia la sento e io cerco di mettermi a disposizione dei compagni. Il mister ha creato un grande spirito, ci ha messo nelle condizioni di esprimerci al meglio».
Fonte: CdS