Napoli-Inter, gli uomini di Gattuso chiamati ad una grande prova di forza

In casa nerazzurra probabile assenza del centrocampista Vidal

Serie A, Napoli-Inter: gli uomini di Gattuso chiamati ad una grande prova di forza

Il Napoli di Gattuso è chiamato ad una importantissima prova di forza domenica sera. Allo stadio Maradona, infatti, arriverà l’Inter di Antonio Conte, per un match che sicuramente sarà entusiasmante. Se da un lato i nerazzurri sono ormai quasi certi di portare a casa lo scudetto, dall’altra i partenopei devono assolutamente macinare altri punti fondamentali per l’accesso alla Champions League.

Volata Champions

Queste ultime giornate di campionato sono essenziali per diverse squadre che ambiscono a raggiungere una posizione utile a partecipare alla prossima massima competizione europea. Attualmente ci sono almeno quattro squadre per tre posti a disposizione, tra queste ovviamente figura il Napoli. La squadra di Gattuso ha portato a segno una serie di risultati molto positivi, interrotti soltanto da una sconfitta, ovvero quella contro la Juventus a Torino. Contro l’Inter c’è la volontà di macinare altri punti fondamentali.

Nerazzurri favoriti secondo i book

Sebbene si parli di quote abbastanza equilibrate, secondo i nuovi bookmakers l’Inter parte favorita contro il Napoli. Una vittoria esterna della squadra di Conte pagherebbe circa 2,20 volte la posta, mentre una casalinga degli azzurri 3,20 volte la posta. D’altronde, i nerazzurri vengono da una striscia consecutiva di vittorie, ben dieci per ora, che fa ben capire la solidità della squadra e il momento di forma.

Lozano squalificato

Gattuso dovrà sicuramente fare a meno di Lozano, in quanto è stato ammonito contro la Sampdoria ed era diffidato. Quasi certamente, quindi, da esterno destro agirà dal primo minuto Politano. A guidare l’attacco, oltre all’ex Inter, ci saranno Osimhen e Insigne, verosimilmente.

Tra le fila nerazzurre, invece, mancherà probabilmente Vidal, che ha accusato un risentimento muscolare prima della gara con Cagliari; ma Conte ritrova Barella, rientrato dopo aver scontato il turno di squalifica. I nerazzurri opteranno per il solito 3-5-2, con Lautaro e Lukaku in avanti.

Le probabili formazioni di Napoli-Inter

Queste le probabili formazioni della gara:

Napoli (4-2-3-1): Ospina; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Hysaj; Fabian Ruiz, Demme; Politano, Zielinski, Insigne; Osimhen

Inter (3-5-2): Handanovic; Skriniar, de Vrij, Bastoni; Hakimi, Eriksen, Brozovic, Barella, Darmian; Lukaku, Lautaro.

La Redazione
ForzaGattusoInterNapoliProva
Comments (0)
Add Comment