BOLOGNA-INTER
L’Inter ritorna in campo per la sua corsa scudetto dopo lo stop causa Covid nell’ultima giornata prima della pausa Nazionali. Conte ritrova De Vrij negativizzato dopo l’ultimo tampone, ma sarà da valutare la forma dei calciatori rientrati dagli impegni con le proprie Nazionali. Al Dall’Ara contro il Bologna di Mihajlovic sarà un match insidioso.
PRIMO TEMPO
Il Bologna parte subito bene ed al 9′ spreca un’occasione importante. Skov Olsen va via sulla fascia, serve l’inserimento di Soriano che sbaglia però la mira per servire i compagni appostati soli sul secondo palo. Al 31′ l’Inter passa in vantaggio. Cross di Bastoni dalla sinistra, al centro trova Lukaku che stacca di testa e sigla 1-0. Al 35′ dagli sviluppi di calcio d’angolo Ranocchia di testa sfiora il raddoppio. A fine primo tempo Inter 1 Bologna 0.
SECONDO TEMPO
Nella ripresa l’Inter sfiora subito il raddoppio. Ripartenza veloce di Brozovic scarica su Lautaro che calcia, ma il pallone si infrange sul palo a Ravaglia battuto. Al 63′ il Bologna sfiora il pari, De Silvestri crossa al centro per Sansone che gira al volo ma il tiro è centrale e blocca Handanovic. Gara molto fallosa nella seconda parte con tanti cartellini gialli. Il Bologna cerca di raggiungere il pari ma l’Inter gestisce la gara ed il vantaggio del primo tempo. L’Inter resiste al Blogna e vola a +8 in classifica.
TABELLINO
BOLOGNA (4-3-1-2): Ravaglia; Tomiyasu(34’De Silvestri), Soumaro, Danilo, Dijks(80’Juwara); Schouten, Dominguez(69’Svanberg), Skov Olsen(80’Orsolini); Soriano; Sansone(69’Vignato), Barrow. All.: Mihajlovic.
A disposizione: Da Costa, Orsolini, Poli, Baldursson, Antov, De Silvestri, Svanberg, Faragò, Vignato, Juwara.
INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, Ranoccia, Bastoni; Hakimi, Barella(91’Vecino), Brozovic, Eriksen(61’Gagliardini), Young(71’Darmian); Lukaku, Lautaro(71’Sanchez). All.: Conte.
A disposizione: Padelli, Radu, Gagliardini, de Vrij, Sanchez, Vecino, Sensi, Vidal, Darmian, Pinamonti.
STADIO: Dall’Ara, Bologna.
ARBITRI: Giacomelli, Fiorito – Galetto, IV: Marinelli, VAR: Di Paolo, AVAR: Passeri.
RETI: 31’Lukaku(I)
NOTE: Ammonito Soumaro(B), Ranocchia(I), De Silvestri(B), Vignato(B), Juwara(B), Bastoni(I), Brozovic(I), Gagliardini(I),
Rec.+3, +3.
A cura di Antonio Bisesti