Una buona prova in attacco, con Insigne in grande spolvero, tutto sommato nessun errore marchiano in difesa, ma è a centrocampo che il Napoli visto contro il Bologna non è ancora registrato. In mezzo ci si ritrova prigionieri del palleggio rossoblu. Eccezion fatta per Piotr Zielinski. Il Mattino valuta così:
5 FABIAN RUIZ
Sua la prima grande occasione del Napoli: intercetta il folle pallone di Mbaye, ma spreca clamorosamente l’ultima scelta, anche se legge bene all’inizio la partita nelle due fasi. Poi però si lascia inghiottire nel palleggio del Bologna e si fa sballottare in maniera eccessiva.
5 DEMME
Si addormenta sul pallone al limite dell’area e regala un finale da brivido. Subisce l’azione di Svanberg, l’azione positiva di filtro dei primi minuti: bypassato nel fraseggio del Bologna per larghi tratti, riesce a fungere solo a tratti da uno nel 4-1-4-1 come vorrebbe Gattuso.
7 ZIELINSKI
Mister assist. Una meraviglia il primo, nella posizione di sottopunta riesce a trovare quegli spazi che aprono il campo ad Insigne e Politano che rientrano. Va avanti stringendo i denti perché bene non sta ed è bello anche il secondo assist che ispira la corsa al gol di Osimhen.