Corrono troppo quelli del Sassuolo. O forse è solo impressione, ma il centrocampo del Napoli o è troppo lento o corre male. Zielinski convince, per Fabian e Demme luci ed ombre:
5.5 FABIAN RUIZ Troppo compassato a centrocampo tra avversari che corrono a mille all’ora, gli riesce poco nei primi 45 minuti, si divora un gol clamoroso sul retropassaggio errato di Ferrari facendosi ipnotizzare da Consigli, cerca comunque di legare il gioco fino alla fine.
5.5 DEMME Torna titolare dopo aver recuperato dall’infortunio muscolare, playmaker basso davanti alla difesa, energica un’entrata su Djuricic, poi si fa tagliare fuori anche lui su alcune pericolose imbucate del Sassuolo. Ammonito per frenare una ripartenza di Locatelli.
6.5 ZIELINSKI Il gol è un altro gioiello dei suoi, controllo in area, si sposta il pallone sul sinistro e lo infila dal limite dell’area nell’angolo più lontano. Costretto ad uscire dopo aver preso un colpo, tra i più attivi ancora una volta del Napoli: il centrocampista che riesce a garantire qualità alla manovra