RIVIVI IL LIVE EUROPA LEAGUE – Granada-Napoli 2-0, azzurri sconfitti, servirà un’impresa al ritorno

95′ – Dopo cinque minuti termina il match, Napoli sotto tono nel primo tempo, a tratti ci prova nella ripresa, ma troppo poco. Ci vorrà un’impresa per ribaltare il 2-0.

92′ – Ammonito Brice per fallo su Fabian Ruiz

91′ – Herrera riceve palla e calcia in porta, salva in angolo Meret.

86′ – Ammonito Victor Dias per intervento pericoloso di Zielinski. Punizione di Insigne per Osimhen che calcia in porta, blocca Rui Silva

83′ – Cartellino giallo ai danni di Zielinski.

81′ – Scatto di Soro, serve in area Puertas che calcia, salva in angolo Maksimovic

79′ – Cartellino giallo ai danni di Insigne

78′ – Doppio cambio nel Granada. Escono Gonalons e Neva ed entrano Brice e Victor Dias

77′ – Zielinski riceve palla scatta e calcia al limite dell’area, palla alta sopra la traversa. Ammonito il portiere Rui Silva per perdita di tempo.

72′ – Cross di Soro in area, liscia Molina, poi dal limite ci prova Herrera palla alta sopra la traversa.

71′ – Cross su punizione di Mario Rui, colpo di testa di Rrahmani che manda alto, c’era anche Osimhen che era meglio posizionato.

70′ – Doppio cambio nel Granada. Escono Kenedy e Machis ed entrano Soro e Puertas.

69′ – Punizione dai 25 metri di Insigne, palla nettamente alta sopra la traversa.

64′ – Nel Napoli esce Lobotka ed entra Bakayoko

59′ – Mario Rui serve in area Zielinski, il polacco calcia in porta, palla alta sopra la traversa.

58′ – Spunto di Fabian Ruiz arriva al limite dell’area, cerca Elmas, il macedone che viene ostacolato da Osimhen.

55′ – Cross di Di Loenzo, blocca Rui Silva, Osimhen poteva attaccare il primo palo.

51′ – Mario Rui si fa rubare palla, scatto di Machis che crossa in area, pallone lungo e si salva la difesa azzurra.

50′ – Lancio di Mario Rui per Insigne che tutto solo calcia al volo in maniera sbilenca e palla sul fondo.

Sarà il Napoli a dare il calcio d’avvio alla ripresa. Cambio in casa azzurra, esce Politano ed entra Zielinski. Fabian Ruiz che passa da esterno destro.

47′ – Dopo due minuti termina il primo tempo

46′ – Politano serve Osimhen che calcia in porta, palla sull’esterno della rete.

43′ – Angolo battuto da Fabian Ruiz, sponda di testa di Di Lorenzo, leggermente deviato e ancora corner.

38′ – Ammonito per il Granada Fulquier

36′ – Errore in fase d’impostazione di Lobotka, scatto di Machis entra in area e va al cross dove Molina va di tacco, si salva in extremis la difesa azzurra.

30′ – Insigne riceve palla, serve Mario Rui che va al tiro-cross, palla che esce di poco, non ci arriva di un soffio Osimhen.

28′ – Fabian Ruiz supera un paio di avversari, serve al limite dell’area per Elmas che calcia, palla sul fondo.

27′ – Cartellino giallo ai danni di Di Lorenzo per proteste

25′ – Ammonito Elmas per aver trattenuto la maglia a Machis

23′ – Cambio nel Granada, esce per infortunio Valejo ed entra German Sanchez

21′ – Raddoppio del Granada, scatto di Machis che avanza, serve Kenedy che in area calcia, nulla da fare per Meret. 

19′ – Gol del Granada, cross dalla destra per Herrera che tutto solo schiaccia, battuto Meret, male Di Lorenzo. 

16′ – Lancio per Fulquier che entra in area e calcia, salva prima Meret e poi salva Di Lorenzo.

12′ – Kenedy supera in velocità Maksimovic, cerca il tiro, respinge la difesa che poi spazza lontano dove poi lancia ad Osimhen che si procura il fallo a centrocampo.

7′ – Angolo del Napoli con Insigne, palla per Elmas che calcia al volo da pochi passi, palla alta sopra la traversa.

5′ – Spunto a destra di Kenedy, cross in area per Molina, la difesa del Napoli spazza sulla punta del Granada e si salva.

4′ – Di Lorenzo serve sulla sinistra Insigne, il capitano invece che calciare serve Mario Rui, si salva la difesa del Granada.

Sarà il Granada a dare il calcio d’avvio alla partita

I due capitani: per il Granada,  maglia rossa e strisce orizzontali bianche, il centrocampista Montoro, per il Napoli, casacca azzurra, Lorenzo Insigne

Granada (4-2-3-1) – Rui Silva; Folquier, Domingos Duarte, Vallejo, Neva, Herrera, Gonalons, Machis, Montoro (C), Kenedy, Molina A disp. Banacloche, Fabrega, Nehuen Perez, German, Brice, Antonio Puertas, Diaz Victor, Alberto Soro, Ruiz Sanchez All. Diego Martinez

Napoli (4-2-3-1) – Meret; Di Lorenzo, Maksimovic, Rrahmani, Mario Rui, Fabian Ruiz, Lobotka, Politano, Elmas, Insigne (C), Osimhen A disp. Contini, Idasiak, Costanzo, Zedadka, Bakayoko, Zielinski, Labriola, D’Agostino, Cioffi All. Gattuso

20,42 – Giovanni Di Lorenzo a Sky: “La vittoria contro la Juventus? Ci da tanta carica e che dovremo sfruttare per ottenere il massimo. Sulle assenze dico che è una sorta di responsabilità che dovremo avere tutti. Per quanto riguarda la qualificazione in Champions, passa dal campionato, ma anche dall’Europa League, perciò dovremo dare tutti il 100%”.

20,34 – Cristiano Giuntoli a Sky: “L’Europa League? E’ un bel pensiero dove vogliamo ottenere il massimo. Contro la Juventus è stata una vittoria che ci ha dato slancio, ora conta non piangerci addosso. Su Osimhen dico che è un ragazzo che ha qualità importante, deve crescere la condizione fisica. Le polemiche? Come in tutte le famiglie di qualità si discute, ma credo che ne stiamo uscendo al meglio. Per quanto riguarda Gattuso siamo tutti uniti e andremo avanti fino alla fine dove c’è unità d’intenti, i conti li faremo alla fine. Maksimovic e Rrahmani? Servono meccanismi in difesa, perciò devono giocare insieme e sono certo che andranno a migliorarsi”.

20,00 – Il Napoli in campo per la fase di riscaldamento e tastare il terreno di gioco del “Los Carmenes”

                               

Arbitro: Karasev; Ass1: Demesko; Ass2: Gavrillin; IV: Moskalev; VAR: Meskov; AVAR: Ivanov

19,41 – Il Napoli lascia l’albergo, direzione Granada, per la sfida delle ore 21,00 allo stadio “Los Carmenes”.

 

 

 

 

 

 

 

 

19,26 – Machis As (att. Granada): “Noi tra infortunati e positivi al Covid-19, non siamo messi bene, però stasera scenderemo in campo per ottenere il massimo. Contro il Napoli sfideremo una grande rivale e daremo il massimo per passare il turno. Mi auguro che gli azzurri non ci sottovalutino, ma anche noi non li prenderemo sotto gamba. Le loro assenze? Hanno comunque calciatori forti che ci possono creare problemi”. 

18,40 – Il Napoli stasera affronterà il Granada, gara d’andata dei sedicesimi di Europa League, fischio d’inizio ore 21,00. Prime immagini dagli spogliatoi dello stadio “Los Carmenes” con la maglia che indosserà Lorenzo Insigne, attraverso il twitter di Tommaso Starace.

Questa sera allo stadio “Los Carmenes”, fischio d’inizio alle ore 21,00, i padroni di casa del Granada, affronteranno il Napoli per l’andata dei sedicesimi di Europa League. Per Martinez diverse assenze per infortunio, tra questi Neymar Lozano, Luis Suarez e Soldado. Per gli azzurri non sarà una sfida semplice, per i tanti infortuni, tra Covid-19 e infortuni, una decina in tutto, ma anche per il valore degli spagnoli. Conterà molto lo spirito di squadra visto contro la Juventus per ottenere un buon risultato in vista del ritorno tra una settimana. Ilnapolionline.com vi terrà informati in tempo reale.

La Redazione

Europa LeagueGranadaLiveNapoli
Comments (0)
Add Comment