Dopo il successo contro la Juventus, il Napoli cercava contro il Granada altre conferme sul piano del carattere, nonostante le tante assenze. Gli spagnoli però partono bene e passano in vantaggio con Herrera, male Di Lorenzo in occasione della rete. Passano due minuti e arriva il raddoppio con Kenedy, ma la difesa si fa cogliere impreparata. La reazione però tarda ad arrivare e tiri in porta non arrivano. Nella ripresa gli azzurri provano ad attaccare ma manca la precisione con Zielinski in due circostanze. L’unico tiro in porta è con Osimhen, ma non arriva la rete della bandiera. Servirà un’impresa per ribaltare il 2-0 dell’andata ma soprattutto un altro Napoli tra una settimana. Ecco le pagelle dello stadio “Los Carmenes”.
Top
Fabian Ruiz 6 – In un centrocampo che ha fatto fatica, lo spagnolo almeno ha cercato qualche assist ai compagni e azioni personali. E’ chiaro che dall’ex Betis Siviglia ci si aspetta qualcosa in più, però ci prova.
Zielinski 6 – L’ingresso in campo del polacco regala un pizzico di vivacità in mezzo al campo. Suoi i tiri dal limite dell’area e da una mano a centrocampo
Flop
Di Lorenzo 5 – Il terzino ex Empoli aveva iniziato bene, con un salvataggio in area, ma poi è colpevole sul gol di Herrera. Non bene anche sulla ripartenza del Granada del 2-0. Ci prova nella ripresa a spingere in avanti, ma troppo poco.
Maksimovic 4 – La partita con la Juventus era un fuoco di paglia, stasera contro il Granada ha confermato purtroppo di essere davvero in un anno no. Si fa superare più volte in velocità e fa fatica in fase d’impostazione. Solo un salvataggio nel finale, ma davvero male.
Rrahamni 5 – Peccato che sul secondo gol si perde Kenedy, errore che però è di inesperienza. Per il resto cerca di rimediare, anzi nel secondo tempo sfiora la rete di testa. Deve fare gavetta in una stagione davvero non facile.
Lobotka 4 – Lo slovacco avrebbe dovuto dare geometrie in mezzo al campo, ma davvero male su tutta la linea. Non recupera, anzi sbaglia in fase d’impostazione e non migliora nella ripresa.
Politano 5 – L’esterno d’attacco ex Inter e Sassuolo, anche non per colpa sua, non riesce ad incidere. Purtroppo non riceve palloni giocabili e poi perde palla dove nasce la rete del raddoppio del Granada.
Oisimhen 5,5 – Il nigeriano nel primo tempo davvero poco da segnalare. Nella ripresa ci prova, anche se manca la lucidità. Suo il tiro in porta, ma ancora lontano parente prima dell’infortunio.
A cura di Alessandro Sacco